BIOPAN 250 G


Marchio: Natural Point


Codice Min. 906141027

Codice EAN 8055732260248


sconto 10%  Risparmi 0,77 €


7,67 €     6,90


aumenta quantità
diminuisci quantità



BIOPAN 250 G

Alimenti Funzionali, Enzimi, Prodotti Biologici, Prodotti per Vegani, Prodotti per Vegetariani. Digestione - Intestino.

Descrizione:

La polvere di cereali Biopan contiene pane integrale biologico (ingredienti: frumento, segale, avena, acqua e sale) e cereali germogliati con trattamento termico e fermentati con acido lattico.
Da questa fermentazione di tipo tradizionale si ottiene un alimento completamente naturale, di colore beige, dall’odore gradevole come quello del pane di una volta, ricco di enzimi, acido lattico e fermenti lattici vivi, i lattobacilli. La presenza di lattobacilli nell’intestino è molto importante per mantenerlo funzionale e dare salute e vigore all’organismo.
I fermenti lattici attivi sono un ottimo supporto ai processi digestivi, alle funzioni intestinali e del sistema immunitario. Proteggendo il tratto gastrointestinale, contribuiscono a riequilibrare varie alterazioni dermatologiche, che possono essere determinate da stati infiammatori e allergici, causati da batteri patogeni o funghi quali per esempio la candida albicans.
Solo il pensiero del profumo del pane di una volta ti fa sentire meglio? Ecco un piccolo assaggio dell’effetto benefico di Biopan.
Cos’è: è una polvere di enzimi, ottenuti naturalmente come prodotto secondario durante la produzione della bevanda di pane (Vitapan Plus – vedi scheda prodotto) da un processo di fermentazione lattica controllata, di pane integrale e biologico, prodotto con farina di frumento, segale, avena, lievito madre, acqua e sale. Questa polvere di cereali germogliati ottenuti con un trattamento termico e fermentati con acido lattico, è perciò completamente naturale, di colore beige e ricco di enzimi.
A cosa è utile e come agisce: durante la fermentazione e l’acidificazione dei cereali si liberano i vari nutrienti in essi contenuti e si forma acido lattico. Queste sostanze che hanno funzioni importanti all’interno del nostro organismo.
L’acido lattico è importante per mantenere il giusto grado di acidità a livello intestinale, creando un ambiente poco adatto all’insediamento di batteri patogeni. Pertanto l’acido lattico presente nel Biopan nella giusta quantità, aiuta l’organismo a una normale rigenerazione fisiologica.
Sono inoltre presenti molti enzimi che si sviluppano durante la fase di fermentazione. Questi enzimi aiutano l’organismo nella digestione e assimilazione dei nutrienti presenti nei cibi.

Modo d’uso:

 

Due cucchiaini da tè al giorno da aggiungere sui cibi (minestre, insalate, salse) oppure, alla bevanda di pane (Vitapan Plus), yogurt o succo di frutta. La polvere di Biopan è di facile utilizzo, uno o due cucchiaini da tè spolverati sulle insalate e sulle pietanze aggiungono un gusto leggermente acido e pungente, in alternativa al solito succo di limone o all’aceto, che sono anche loro acidi, ma non sono fermentati e quindi sono privi del valore benefico dei fermenti attivi.
Un uso interessante e particolare del Biopan è per la preparazione dei “salatini”, che sono verdure fatte fermentare in modo naturale. Si possono preparare con tanti tipi di verdure diverse e sono utili all’intestino e in generale all’organismo, in quanto sono ricchi di fermenti attivi. Preparate una carota a fettine sottili, oppure un quarto di cavolo bianco, o un cetriolo, o una verdura che vi piace, mettetela in un barattolo, aggiungete un pizzico di sale (circa 1% del peso) e 1-2 cucchiaini di Biopan. Mescolate, coprite con un piattino ed un peso che schiacci il piattino e quindi la verdura. Lasciatelo così per alcune ore (6-12 o più a seconda della durezza della verdura impiegata), controllando che la verdura emetta il suo succo che deve andare a coprirla completamente. Consumate i salatini freschi, in piccole quantità, come contorno. Si possono conservare in frigo, ma non per lungo tempo.

Caratteristiche nutrizionali per 100 g:

Valore energetico 1294 kJ - 305 kcal; Proteine 11,9 g; Carboidrati 55,10 g di cui zuccheri 0,28 g; Grassi 2,55 g di cui saturi 0.63 g; Fibra alimentare 14,9 g; Sodio 0,10 g. Vitamina B1 0,35 mg; Acido Folico (vitamina B9) 29,9 µg; Ferro 3,38 mg; Zinco 2,41 mg; Magnesio 73,5 mg; Fosforo 181 mg.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.