ENZYLIFE 60 CAPSULE


Marchio: Natural Point


Codice Min. 930639099

Codice EAN 8055732260446


sconto 10%  Risparmi 1,89 €


18,90 €     17,01


aumenta quantità
diminuisci quantità



ENZYLIFE 60 CAPSULE

Regolazione del colesterolo; benessere della digestione e dell’intestino; salute del fegato; aiuto in gravidanza; gestione del metabolismo degli zuccheri e dei grassi.

Origine materia prima:

Maltodestrine fermentate da patata o mais (no OGM).

Descrizione:

Gli enzimi sono molecole a struttura proteica necessarie per il buon funzionamento di tutti i processi cellulari degli organismi viventi, processi che attivano e regolano in modo molto specifico a determinate condizioni di temperatura e pH (grado di acidità). In particolare, per attivare le reazioni digestive servono tanti tipi di enzimi che in parte già si trovano nei cibi crudi e in parte vengono prodotti dall’organismo. La quantità degli enzimi presenti nell’organismo umano non è costante, infatti può ridursi per effetto di vari fattori: cattive condizioni climatiche, un eccesso di particolari alimenti e bevande quali caffé e alcolici, condizioni di eccessivo stress anche fisico, assunzione di farmaci e sostanze tossiche, eccesso di acidità nel sistema gastrointestinale. Anche negli alimenti si osserva una drastica riduzione della quantità e dell’attività enzimatica in dipendenza di diversi fattori, ad esempio elevate temperature o tempi troppo prolungati nella cottura dei cibi. Durante la digestione, il cibo viene innanzitutto scomposto nelle sostanze elementari di cui i suoi macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi) sono composti. Le proteine, ad esempio, vengono scomposte in aminoacidi, i quali possono essere poi assorbiti dall’organismo e utilizzati tra le altre cose come neurotrasmettitori (sostanze che veicolano le informazioni a livello delle cellule del sistema nervoso) importanti per le normali attività delle funzioni cerebrali (cervello). Altri amminoacidi permettono la produzione di energia, il trasporto di vitamine e minerali, utili al corretto funzionamento delle cellule, e per la riparazione dei tessuti, funzioni fondamentali per un organismo in salute.

Campi d'azione:

La carenza di enzimi può determinare:
- Pesantezza post-prandiale;
- Forme allergiche;
- Elevati livelli di zuccheri ematici;
- Sovraccarico di fegato e pancreas;
- Bassi livelli di energia;
- Disturbi intestinali;
- Cattiva assimilazione delle sostanze nutritive;
- Alterazione dello stimolo della fame.
Enzylife è una formulazione di enzimi digestivi di origine vegetale, prodot ta per fermentazione di maltodestrine (carboidrati complessi, derivati dalla scomposizione di amido di patata o mais), che permette di digerire meglio ogni tipo di alimento: proteine, grassi, carboidrati, fibre e latticini. Enzylife contiene infatti una miscela di enzimi digestivi ad alta efficacia: proteasi 4.5, proteasi 6.0 (conc.), lipasi, amilasi, glucoamilasi, cellulasi, lattasi, endofitasi. Laboratori indipendenti olandesi TNO hanno misurato l’efficacia digestiva degli enzimi di Enzylife, senza ricorso a cavie animali o umane. Hanno simulato, con una sofisticata macchina specialistica computerizzata, il sistema biochimico gastrointestinale, sia in condizioni di funzioni digestive ideali (digestione “perfetta”), che ridotte (digestione “lenta”). I risultati hanno mostrato che questi enzimi aumentano la digeribilità e la biodisponibilità dei carboidrati, nell’intestino tenue simulato, del 400-700%, sia in condizioni digestive ideali che ridotte. Aumentano anche la digestione delle proteine, nell’intestino tenue simulato, del 10-20% in condizioni digestive ridotte, e del 20-30% nell’ileo, in condizioni digestive ideali.

Punti di forza:

Elevato contenuto di enzimi digestivi. Presenza di due tipi di proteasi, enzimi che attivano i processi di digestione delle proteine, sia a livello gastrico che intestinale. Massima funzionalità a un range di temperatura che si avvicina a quella del corpo umano (30 40°C). Funzionalità in ambiente variabile da pH 3.0 a pH 9.0: sono dunque attivi sia nel tratto acido dello stomaco, sia nel tratto basico e neutro dell’intestino. La loro attività inizia già nella par te superiore dello stomaco (porzione cardiaca) favorendo la riduzione della secrezione enzimatica digestiva da parte del pancreas, che lavora quindi senza sforzo. Quando infatti c’è un rapido consumo di enzimi gastrici, il pancreas deve aumentare la produzione di succo pancreatico per favorire la digestione; nel lungo periodo questa produzione sovraccarica il pancreas, che può divenire ipertrofico e ipofunzionale per l’eccessivo stress, creando a sua volta una situazione di carenza enzimatica. Fornire invece all’organismo enzimi già attivi nella parte alta dello stomaco si rivela dunque importante, perchè consente di alleggerire il carico della funzione pancreatica. Presenza di endofitasi, enzima che decompone l’acido fitico presente in molti cibi di origine vegetale, il quale tende a ridurre l’assorbimento di minerali. L’enzima endofitasi favorisce quindi l’assimilazione dei minerali contenuti nei vegetali.

Controindicazioni accertate:

Nessuna

Allergeni:

Possibili tracce di glutine e soja.

Modo d'uso:

Assumere 1 capsula due volte al giorno in concomitanza dei pasti principali, accompagnata da un sorso d’acqua.

Ingredienti per 2 capsule:

Maltodestrine fermentate 200 mg di cui: Proteasi 4.5 12.000 HUT; Proteasi (conc. ) 6 5.000 HUT; Lipasi 750 FIP; Amilasi 6000 DU; Glucoamilasi 8 AGU; Cellulasi 1.200 CU; Lattasi 2.000 ALU; Pectinasi (Endofitasi) 28 PG. Capsula in gelatina alimentare. Eccipienti: biossido di silicio e magnesio stearato vegetale (antiagglomeranti).

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.