GLUCOSAMINA 500 100 CAPSULE


Marchio: Natural Point


Codice Min. 935622961

Codice EAN 8055732260477


sconto 10%  Risparmi 1,66 €


16,59 €     14,93


aumenta quantità
diminuisci quantità



GLUCOSAMINA 500 100 CAPSULE

Supporto alle normali funzioni delle articolazioni e tendini; supporto all’attività fisica.

Origine materia prima:

Chitina (da guscio di granchio).

Descrizione:

Glucosamina 500 è un integratore alimentare a base di glucosamina solfato ideato per favorire il trofismo dei tessuti, sostenendo in particolare il benessere osteoarticolare. Le articolazioni sono il punto d’incontro tra due ossa, e sulla base della loro conformazione possono presentare un livello diverso di motilità. Vengono perciò definite “immobili” quando non permettono movimenti tra le parti a contatto (per esempio articolazioni delle ossa del cranio); vengono definite “mobili” quando invece hanno un elevato grado di mobilità (per esempio gomito, ginocchio e spalla). In condizioni normali, le superfici ossee sono rivestite dalla cartilagine, un tessuto elastico (caratterizzato da una elevata resistenza alla pressione e alla trazione) che va a costituire una sorta di cuscinetto ammortizzatore consentendo il movimento delle articolazioni, impedendo lo sfregamento tra le ossa che vengono a contatto. La continua sollecitazione a livello delle articolazioni può portare nel tempo all’usura della cartilagine, con conseguente sfregamento tra le ossa e comparsa di dolore e infiammazione al livello delle giunture articolari. Nella formazione dei tessuti cartilaginei, assume un ruolo importante la glucosamina, componente principale del tessuto connettivo. Una supplementazione alimentare può risultare quindi utile a favorire la mobilità articolare nutrendo, proteggendo e sostenendo il trofismo di tendini e legamenti. Seppure presente in natura, non esistono fonti alimentari di glucosamina per l’uomo. Le forme disponibili in commercio derivano infatti dalla chitina estratta dal carapace (guscio) di gamberi, granchi e aragoste e la sua migliore forma è ritenuta essere la glucosamina solfato, che fornisce all’organismo una quota di zolfo, minerale altrettanto importante per il benessere articolare. Diversi studi hanno evidenziato che la glucosamina solfato, è un valido supporto nelle osteoartriti, assumendo un ruolo importante nel miglioramento dei sintomi e nella riparazione dei tessuti cartilaginei.

Campi d'azione:

- Valido aiuto nella rigenerazione e nella riduzione della degradazione delle cartilagini;
- Utile supporto per il trofismo dei tessuti e le articolazioni;
- Fondamentale nei processi che portano alla riduzione delle infiammazioni;
- Sostegno nella protezione e flessibiltà di tendini e legamenti.
Glucosamina 500 è un integratore molto apprezzato anche negli ambiti sportivi dove viene impiegato per favorire la mobilità degli arti, proteggere tendini e legamenti e dare flessibilità al fisico.

Riteniamo che in presenza di osteoartriti e dolori delle cartilagini la glucosamina sia da preferire da sola, senza condroitina, perché più dosabile, è maggiormente assimilabile1 e perché il corpo ottiene condroitina dalla stessa glucosamina1. Il dosaggio giornaliero ottimale è di almeno 20 mg per ogni kg di peso corporeo.

Punti di forza:

Prodotto nel pieno rispetto di elevati standard qualitativi; Glucosamina solfato pura (assenza di additivi e OGM); Estratta dal guscio di granchio (origine naturale); La combinazione di MSM e Glucosamina 500 può rivelarsi utile per contrastare la sintomatologia dolorosa delle affezioni articolari: studi effettuati combinando MSM con glucosamina3 hanno infatti dimostrato in pazienti affetti da osteoartrite, una significante diminuzione della rigidità e del gonfiore articolare, contribuendo ad una attenuazione dei sintomi.

Controindicazioni accertate:

Nessuna

Allergeni:

Contiene derivati di crostacei (guscio di granchio)

Note:

In soggetti diabetici, adeguare il dosaggio consigliato perché la glucosamina può incrementare la resistenza all’insulina.

 

Modo d'uso:

 

1 capsula al giorno accompagnata da un sorso acqua. Alcune ricerche suggeriscono un dosaggio giornaliero fino a 1500 mg (2-3 capsule).

Ingredienti per 1 capsula:

Glucosamina Solfato 500 mg; di cui glucosamina 280 mg; Capsula in gelatina alimentare; Eccipienti: farina di riso.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.