SELENIO 20 60 CAPSULE


Marchio: Natural Point


Codice Min. 931106761

Codice EAN 8055732260910


sconto 10%  Risparmi 0,94 €


9,35 €     8,42


aumenta quantità
diminuisci quantità



SELENIO 20 60 CAPSULE

Benessere dell’apparato uro-genitale maschile; sostegno delle funzioni immunitarie; sostegno delle funzioni visive; supporto delle funzioni tiroidee; benessere della microcircolazione.

Origine materia prima:

Lievito (Saccharomyces cerevisiae)

Descrizione:

Il selenio è un minerale traccia che in piccole quantità è essenziale per il nostro organismo. La sua principale caratteristica è quella di essere incorporato nella struttura di alcune proteine chiamate ”seleno-proteine”. Sono state descritte diversi tipi di seleno-proteine, ognuna delle quali ha funzioni differenti, ma si pensa che ce ne possano essere altre, oltre a quelle già individuate. La principale di queste seleno-proteine è l’enzima antiossidante glutatione perossidasi, in cui il selenio viene incorporato nella struttura di questo enzima e la cui funzione principale è di contrastare l’effetto dei radicali liberi, prevenendo i danni ossidativi delle strutture cellulari, in particolare a carico del colesterolo LDL. In realtà le glutatione perossidasi sono una famiglia di proteine, che vanno ad agire in siti ben specifici dell’organismo. Mantenere corretti livelli di selenio diventa quindi particolarmente importante. Ad esempio la glutatione perossidasi del cristallino umano è seleno-dipendente e bassi livelli di questo minerale, potrebbero favorire la formazione di disturbi a livello oculare (cataratta) con conseguente indebolimento della vista.
Altre glutatione perossidasi agiscono a livello dei componenti del sistema immunitario, inclusi lo sviluppo e la differenziazione dei glubuli bianchi.
Il selenio, proprio perchè viene incorporato in altre seleno-proteine (oltre alle glutatione perossidasi) sembra essere coinvolto nella sintesi di ormoni tiroidei e in altri processi biologici. Come riportato su “Guida medica agli integratori alimentari – T. Murray” bassi livelli di selenio potrebbero essere associati a indebolimento della funzione immunitaria, invecchiamento precoce, predisposizione alla cataratta e disturbi cardiovascolari.
Il contenuto di selenio nel cibo sembra dipendere dalla quantità di minerale presente nel suolo. Nonostante i livelli di selenio nel suolo siano buoni, lo zolfo contenuto nei fertilizzanti e nei composti sulfurei presenti nelle piogge acide, potrebbero limitare l’assorbimento del minerale da parte delle piante.
L’importanza del selenio nell’alimentazione fu studiata a partire dal 1979, in occasione della scoperta della malattia di Keshan, tipica delle zone della Cina e caratterizzata da disturbi cardiovascolari (cardiomiopatie) in età infantile e nelle donne in età fertile. La causa era stata correlata alla carenza di selenio nel suolo di quelle aree. L’importanza del selenio nella nutrizione è stata poi ripresa negli anni a seguire dalla WHO (World Health Organization-1996) e ribadita nelle tabelle RDA americane (Food and Nutrition Board, 2001).

Campi d'azione:

- Sostegno delle funzioni immunitarie;
- Benessere di pelle, capelli e occhi;
- Supporto delle funzioni tiroidee;
- Protezione delle cellule dallo stress ossidativo;
- Sostegno delle funzioni riproduttive maschili (spermatogenesi).

Punti di forza:

Prodotto nel pieno rispetto di elevati standard qualitativi. Farina di riso di origine biologica (usata come eccipiente). Senza glutine.

Controindicazioni accertate:

Nessuna

Allergeni:

Lievito

Sinergie:

E400, Zinco e Betacarotene 10.000

Modo d'uso:

Si consigliano da 1 a 2 capsule al giorno accompagnate da un abbondante sorso d’acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

Ingredienti per 1 capsula:

Selenio 20 mcg; Vitamina E naturale 18 mg (D-Alfa tocoferolo); Capsula in gelatina alimentare; Eccipienti: farina di riso (biologica).

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.