ARGININA 50 CAPSULE


Marchio: Natural Point


Codice Min. 902086192

Codice EAN 8055732260132


sconto 10%  Risparmi 1,24 €


12,39 €     11,15


aumenta quantità
diminuisci quantità



ARGININA 50 CAPSULE

Benessere dell’apparato uro-genitale maschile, supporto all’attività fisica, sostegno della crescita e dello sviluppo, salute del cuore, supporto delle funzioni immunitarie, benessere della pelle e degli annessi cutanei.

Origine materia prima:

Fermentazione naturale.

Descrizione:

Arginina è un integratore alimentare a base di Larginina, amminoacido presente nelle proteine di tutte le forme viventi. La L-arginina è un aminoacido importantissimo per i bambini in fase di crescita. Negli adulti può essere sintetizzata dall’organismo, soprattutto a livello renale ed epatico ma rientra comunque nella categoria degli “aminoacidi condizionatamente essenziali”, perché L-arginina ricopre un ruolo fondamentale in determinate condizioni per le funzioni dell’organismo. Per esempio in situazioni quali stress psicofisico severo, traumi o nei bambini, che sono in fase di crescita, la L-arginina prodotta dall’organismo potrebbe essere insufficiente. La Larginina è un precursore della creatina (composto intermedio del metabolismo energetico utilizzata molto a livello muscolare). È inoltre un prodotto intermedio del ciclo dell’urea2, processo biochimico che avviene nel fegato e che permette di detossificare l’organismo dall’eccesso di sostanze azotate. L’ammoniaca è per esempio una di queste sostanze, che si forma nei processi di degradazione delle proteine e se presente in eccesso, blocca la produzione di energia e rallenta la respirazione cellulare.
Ad esempio durante un esercizio fisico intenso nelle cellule muscolari viene prodotta ammoniaca, il cui accumulo è uno dei fattori che determinano la fatica a tale livello.
La Larginina interviene infine nella sintesi dell’ossido nitrico, sostanza che induce vasodilatazione diminuendo la pressione arteriosa e aumentando l’apporto di sangue ai tessuti, genitali compresi.

Campi d'azione:

Basse quantità di Larginina possono essere determinate da:
- Stress prolungato
- Squilibrio amminoacidico
- Traumi
- Attività fisica
- Sostegno delle funzioni epatiche
- Supporto alla crescita e allo sviluppo

Punti di forza:

Prodotto per fermentazione naturale; assenza di eccipienti e allergeni; prodotto nel pieno rispetto di elevati standard qualitativi.

Controindicazioni accertate:

Nessuna

Allergeni:

Nessuno

Note:

Elevati dosaggi di Larginina, nell’ordine dei 20-30 g, stimolano il rilascio di ormoni quali: GH (ormone dell’accrescimento), glucagone e insulina. L-arginina sembra favorire episodi di attivazione dell’Herpes simplex. Pertanto in questa condizione si sconsiglia la supplementazione di questo amminoacido.

Sinergie:

L’assunzione supplementare di glutammina, ornitina e arginina, stimola i processi di disintossicazione che avvengono nel fegato. Questi tre amminoacidi sono infatti necessari per la trasformazione dell’ammoniaca in urea. Poichè l’arginina deriva dall’ornitina, quest’ultima potenzia l’azione dell’arginina. Gli effetti sono: sonno migliore, ma anche sostegno delle funzioni epatiche, disintossicazione e cicatrizzazione dei tessuti più rapida.

Modo d'uso:

Assumere 2-3 capsule al giorno accompagnate con un sorso d’acqua.

Ingredienti per 1 capsula:

L-Arginina 500 mg; Capsula in gelatina alimentare. Eccipienti: nessuno.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.