GLUTAMMINA 50 CAPSULE


Marchio: Natural Point


Codice Min. 902386022

Codice EAN 8055732260484


sconto 10%  Risparmi 1,21 €


12,08 €     10,87


aumenta quantità
diminuisci quantità



GLUTAMMINA 50 CAPSULE

Supporto all’attività fisica; aiuto per la concentrazione e la memoria; supporto delle funzioni immunitarie; equilibrio acido-basico; salute del fegato; tonico contro la stanchezza fisica e mentale.

Origine materia prima:

Fermentazione naturale da zucchero di canna.

Descrizione:

Glutammina è un integratore alimentare a base di L-glutammina, utile per favorire la concentrazione, la memoria e il sostegno del metabolismo muscolare. La glutammina è l’amminoacido più presente nel corpo umano: oltre che nei muscoli, si trova in quantità discrete anche nel sistema nervoso, nell’intestino, nel fegato e nel cuore; viene utilizzata da tutte le cellule, in particolare da quelle deputate alle difese immunitarie per regolare la funzionalità dei macrofagi e la produzione di citochinine e per produrre energia.
La glutammina è un amminoacido semi-essenziale, cioè un aminoacido non essenziale (prodotto dall’organismo) che si comporta da essenziale in particolari condizioni. In circostanze normali (fisiologiche), essa viene prodotta nei muscoli. In situazioni di stress eccessivo ed esercizio fisico intenso, tuttavia, l’organismo può non essere in grado di rispondere adeguatamente all’aumento di consumo di glutammina che lo stress innesca utilizzando le scorte muscolari, e si rende quindi necessario un apporto supplementare dall’esterno per sopperire alle richieste dell’organismo. Oltre a bilanciare le carenze alimentari, la glutammina consente di stabilizzare la glicemia, favorisce il recupero energetico, partecipa alla formazione del glutatione (un potente antiossidante endogeno che protegge le cellule dai danni ossidativi), concorre alla depurazione del fegato e contribuisce al buon funzionamento di tutte le cellule, in particolare quelle del sistema immunitario.
La glutammina inoltre svolge un ruolo importante nella regolazione dell’equilibrio acido-base, proteggendo così l’organismo dall’acidosi. Essa concorre alla trasformazione dell’ammoniaca, un residuo tossico dell’organismo, in forme innocue che vengono poi eliminate dai reni oppure convertite in urea dal fegato.
Nel fegato, il “grande depuratore” dell’organismo, avvengono infatti i processi di trasformazione delle sostanze tossiche in forme atossiche, che sono poi eliminate per via urinaria. La glutammina è l’unico aminoacido in grado di entrare rapidamente nelle cellule cerebrali, dove viene convertita in acido glutammico oppure utilizzata come fonte di energia. La glutammina non solo conferisce un’energia pronta e immediata, ma aiuta e stimola le funzioni celebrali, perché consente l’eliminazione di sostanze tossiche presenti.

Campi d'azione:

Basse quantità di L-glutammina possono dar luogo a:
- Recupero di energia lento dopo sforzi fisici e sportivi;
- Maggiore difficoltà di rigenerazione cellulare da traumi (ustioni, interventi);
- Sensazione di stanchezza;
- Scarsa concentrazione;
- Minore depurazione del fegato;
- Ridotta energia delle cellule legate alle difese immunitarie;
- Minor protezione della mucosa intestinale del colon;
- Ridotta capacità di produrre glutatione;
- Alterazione dell’equilibrio acido-base;

Punti di forza:

Da fermentazione naturale da zucchero di canna. Assenza di eccipienti e allergeni. Prodotto nel pieno rispetto di elevati standard qualitativi. Prodotto adatto a vegani e vegetariani (solo la referenza in polvere).

Controindicazioni accertate:

Nessuna

Allergeni:

Nessuno

Note:

Macrofagi: cellule immunitarie che letteralmente ingeriscono agenti patogeni (batteri, virus, ecc.). Citochinine: sostanze che vengono prodotte in diverse circostanze (per esempio nel corso di processi infiammatori) e regolano la comunicazione tra le varie cellule (per esempio globuli bianchi).

Modo d'uso:

Per la polvere: Sciogliere in acqua un cucchiaino da caffè raso di polvere da 1 a 2 volte al giorno. Un cucchiaio da caffè raso contiene circa 2,5 g di Lglutammina in polvere.
Per le capsule: da 2 a 3 capsule a giorno da deglutire con acqua lontano dai pasti.

Ingredienti per 1 cucchiaino raso da caffè:

L-Glutammina 100% 2,5 g; Eccipienti: nessuno.

Ingredienti per 1 capsula:

L-Glutammina 100% 500 mg; Capsula in gelatina alimentare; Eccipienti: nessuno.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.