B9 400 70 CAPSULE


Marchio: Natural Point


Codice Min. 931095335

Codice EAN 8055732260217


sconto 10%  Risparmi 0,89 €


8,93 €     8,04


aumenta quantità
diminuisci quantità



B9 400 70 CAPSULE

Supporto nella riduzione del rischio cardiovascolare; supporto all’attività fisica; metabolismo energetico; supporto al sistema nervoso; tonico contro stanchezza fisica e mentale; aiuto nella prevenzione dei disturbi del tubo neurale nel feto.

Descrizione:

B9 400 è un integratore a base di vitamina B9, acido folico o folacina che prende il nome dal latino: folium (foglia), in riferimento alla “foglia verde” dei vegetali, che sono le fonti dietetiche più importanti di questa vitamina. L’acido folico, unica forma attiva dei folati alimentari assorbita dall’organismo, è una vitamina idrosolubile del gruppo B. Non viene prodotto dall’organismo ma deve essere assunto dall’esterno e prodotto dalla flora batterica intestinale. Il fabbisogno quotidiano in condizioni normali è di circa 0,2 mg (200 mcg). Negli ultimi decenni, l’acido folico è stato però riconosciuto come essenziale anche nella prevenzione delle malformazioni neonatali, particolarmente di quelle a carico del tubo neurale, che si possono originare nelle prime fasi dello sviluppo embrionale. Durante la gravidanza quindi, il fabbisogno di acido folico si raddoppia a 0,4 mg (400 mcg) perché il feto utilizza le riserve materne.
La vitamina B9 intervenendo nella sintesi e riparazione del DNA, è molto importante per la crescita e la riproduzione cellulare. E’ fondamentale per la formazione delle proteine, dell’emoglobina, ed è particolarmente importante per i tessuti che vanno incontro a processi di proliferazione e differenziazione, come appunto, i tessuti embrionali. La vitamina B9 sembra inoltre giocare un ruolo, non ancora ben chiarito, nella prevenzione di altri difetti e malformazioni congenite.
L’acido folico contribuisce anche a prevenire altre situazioni di rischio alla salute. La sua presenza insieme alle vitamine B6 (piridossina) e B12 (cianocobalamina) aiuta a mantenere livelli costanti di omocisteina, fattore chiave associato al rischio di malattie cardiovascolari.
Questa vitamina viene infine indicata nella riduzione della stanchezza e affaticamento e per la normale funzione psicologica.
Così come accade per alcune vitamine (quale la vitamina C) anche per la vitamina B9 bisogna tener presente che l’esposizione al calore impoverisce gli alimenti del loro prezioso carico di questa vitamina (una cottura protratta può distruggere fino al 90% del suo contenuto nei cibi). Proprio per questo motivo è stato osservato che chi mangia spesso in mensa è predisposto ad una carenza di acido folico e di altre vitamine termolabili, dovuta all’abitudine di tenere al caldo per tempi sufficientemente lunghi i pasti. Questa usanza può comportare infatti la degradazione di vitamine termolabili.
Sarebbe bene inoltre non conservare troppo a lungo le verdure, ma consumarle velocemente, fresche. Per lo stesso motivo è consigliabile fare almeno un pasto al giorno ricco di verdure crude.

Proprietà principali:

- Contribuisce alla riduzione della stanchezza e fatica fisica.
- Sostegno alla normale funzione psicologica.
- Supporto a mantenere livelli normali di omocisteina, fattore chiave nella comparsa di disturbi cardiovascolari.
- Aiuto a prevenire difetti del tubo neurale nel feto.

Punti di forza:

Unico eccipiente: farina di riso biologica; Prodotto secondo elevati standard qualitativi.

Controindicazioni accertate:

Nessuna

Allergeni:

Nessuno

Note:

FANS (quali ibufrene, indometacina, naprossene, acido mefenamico, piroxicam, sulindac) possono interferire con l’attività dell’acido folico. L’utilizzo di antiepilettici e metformina (farmaco usato per il trattamento del diabete di tipo 2) sono stati associati ad alti livelli di omocisteina, che possono essere ridotti con la supplementazione di acido folico. È consigliabile assumere la vitamina B9, associata a un buon complesso B, per una maggiore efficacia di questa vitamina e per evitare squilibri con altre vitamine del gruppo B.

Sinergie:

Vitamina B6 (piridissina) e vitamina B6, agiscono in sinergia con la B9 (acido folico) nel mantenere livelli normali di omocisteina. B Complex 50.

Modo d'uso:

Assumere una capsula al giorno durante i pasti, accompagnata da un sorso d’acqua.

Ingredienti per 1 capsula:

Vitamina B9 (acido folico) 400 mcg.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.