AMINO K INTEGRATORE ALIMENTARE A BASE DI AMINOACIDI ESSENZIALI - 90 COMPRESSE


Marchio: CSM


Codice Min. 906478060


sconto 10%  Risparmi 5,04 €


50,40 €     45,36


aumenta quantità
diminuisci quantità



AMINO K INTEGRATORE ALIMENTARE A BASE DI AMINOACIDI ESSENZIALI - 90 COMPRESSE
Integratore alimentare bilanciato a base di aminoacidi essenziali e alga Klamath, utile in caso di malnutrizione o carenza (anche in bambini, anziani, lungodegenti, pazienti affetti da patologie degenerative); in questi casi è consigliabile somministrare Amino K in due dosi lontane di pasti e comunque sempre informando il proprio medico curante. È anche utile come coadiuvante in diete ipocaloriche rivolte alla riduzione del peso corporeo; in tal caso assunto almeno mezz’ora prima dei pasti con abbondante acqua, può ridurre il senso di fame e compensare la carenza di nutrienti.
Per gli sportivi: per potenziare in modo naturale la massa magra.
- Isoleucina
Uno dei 3 aminoacidi a catena ramificata (insieme a leucina e valina). Aumenta la resistenza muscolare, rallenta il metabolismo e favorisce il recupero da uno sforzo prolungato. Partecipa alla formazione dell’emoglobina e alla sintesi dell’ormone della crescita.
- Triptofano
Utilizzato nella cura dell’emicrania, dell’ipercolesterolemia e del sovrappeso. È contenuto soprattutto in cioccolato, banane, latte e derivati, arachidi. Interviene nella sintesi dell’emoglobina e viene trasformato in Vitamina B3, serotonina e niacina.
- Leucina
Ha funzioni simili all’Isoleucina; favorisce il trasporto del glucosio nelle cellule muscolari.
- Treonina
Interviene in diversi processi di sintesi di sostanze come creatina, cistina, cisteina, carnitina, taurina, lecitina, vitamina B12 (cianocobalamina), colina, adrenalina, acidi nucleici. Abbassa il colesterolo ematico e favorisce lo smaltimento delle tossine da parte del fegato.
- Lisina
Aminoacido basico diamminico. Legandosi alla Vitamina C forma la L-carnitina, che permette al tessuto muscolare di usare in modo più efficiente l’ossigeno migliorando il metabolismo dei grassi e la tolleranza allo stress. Favorisce la formazione di aminoacidi, ormoni e procollagene. È necessaria per la fissazione del calcio nelle ossa. Insieme alla metionina è precursore della carnitina. È componente, con la Cisteina, della cheratina (integratore per capelli).
- Fenilalanina
Utilizzata dal cervello per produrre alcuni importanti neurotrasmettitori che, oltre a migliorare l’umore, alleviare il dolore e migliorare la funzionalità cerebrale, riducono la fame favorendo il senso di sazietà. Migliora inoltre la funzionalità tiroidea partecipando alla sintesi della tirosina.
- Metionina
Aminoacido utile a contrastare l’azione dei radicali liberi e dei metalli pesanti. Precursore della cisteina. Sostanza lipotropica (favorisce il trasporto dei grassi), facilita la riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue.
- Valina
Aminoacido ramificato. Simile a isoleucina e leucina.
- Alga Klamath
Alga appartenente alla grande famiglia delle microalghe verdi-azzurre, prima forma di vita del pianeta e base della catena alimentare. Cresce nel lago Klamath, incastonato nel Parco delle Cascade Mountains. Il lago è arricchito da un’ enorme quantità di minerali vulcanici biodisponibili che discendono dalle montagne. L’alga utilizza questi nutrienti ed ha grandi opportunità di fotosintesi, esposta com’è al sole circa 300 giorni all’anno. Gli inverni freddi inoltre la inducono alla sintesi di acidi grassi del tipo Omega-3. L’alga Klamath è ritenuta un fitocomplesso completo e contiene oltre 70 nutrienti.

Caratteristiche nutrizionali:
- Profilo degli aminoacidi essenziali pressoché identico a quello ritenuto ideale per il corpo umano (miglior anabolismo proteico ed elevato N.N.U.*)
- Spettro di minerali e oligoelementi facilmente assimilabili.
- Complesso vitaminico completo e bilanciato.
- Elevato tenore in precursori di neuropeptidi.
- Altissima percentuale di clorofilla.
- Nutrienti assimilabili al 97 %.
- Presenza di ficocianine (15 % del peso secco) essenziali in tutti i processi ossidativi.

Modalità d’uso:
Si consiglia l’assunzione di 3 tavolette due volte al dì, preferibilmente lontano dai pasti.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.