ERGOVIS SPORT INTEGRATORE ALIMENTARE ENERGETICO - 10 BUSTINE


Marchio: EG


Codice Min. 932997214


sconto 10%  Risparmi 1,10 €


11,02 €     9,92


aumenta quantità
diminuisci quantità



ERGOVIS SPORT INTEGRATORE ALIMENTARE ENERGETICO - 10 BUSTINE
La prestazione fisica di un individuo è legata al mantenimento di un equilibrio tra la richiesta di prestazione e lo stress metabolico, organico e funzionale che essa richiede. Anche l’allenamento è un processo di adattamento al quale sottoponiamo il nostro corpo. Spesso chiediamo al nostro organismo più di quanto noi diamo a supporto di questa richiesta. Lo sforzo muscolare di uno sport ha origine dai nostri muscoli, essi per poter produrre l’energia necessaria ai diversi gesti attingono alle scorte di glicogeno muscolare. Una riduzione di queste scorte attiva processi che riducono anche le riserve di glicogeno nel fegato, innescando una catena di eventi che modificano la concentrazione di glucosio nel sangue e variazioni della glicemia (ipoglicemia).
Introdurre zuccheri nel sangue, attraverso un approccio strategico e con diversi tipi di carboidrati, contribuisce a controllare la concentrazione plasmatica di glucosio nel tempo. Tutta questa energia messa a disposizione con gli zuccheri come carburante per i muscoli si trasforma in movimento e, di conseguenza, in incremento della produzione di calore.

Con il sudore si perdono liquidi, assieme a loro il nostro corpo perde Sodio, Potassio, Magnesio e Cloro, elettroliti fondamentali per l’equilibrio elettrolitico e osmotico dell’organismo.

Le soluzioni di carboidrati ed elettroliti aiutano a regolare l’equilibrio idrico all’interno dell’organismo. Il Potassio aiuta la trasformazione del glucosio in glicogeno. Ergovis Sport offre una integrazione di questi preziosi elettroliti concorrendo alla ricostituzione del loro equilibrio nel nostro corpo.

Modo d’uso:
Sciogliere una bustina di Ergovis Sport ogni 500 ml di acqua e agitare/mescolare con cura. L’assunzione di Ergovis Sport durante l’attività fisica è ottimale per reintegrare i nutrienti consumati a causa dello sforzo. Il quantitativo da assumere dipende da durata ed intensità dello sforzo. Si consiglia di non assumere più di 500 ml (una bustina) l’ora e di non superare le 3 bustine in una giornata. Consultare un medico prima di impiegare dosaggi superiori. È possibile consumare Ergovis Sport immediatamente dopo l’attività fisica, per aiutare il fisico a recuperare lo sforzo.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.