DIUR MECH FLACONE 500 ML


Marchio: Gianluca Mech


Codice Min. 900190897

Codice EAN 8032589950300


sconto 22%  Risparmi 5,08 €


23,10 €     18,02


aumenta quantità
diminuisci quantità



DIUR MECH FLACONE 500 ML
Gonfiori, aumento ingiustificato di peso, a volte anche pressione arteriosa elevata, possono essere il segno di una eccessiva ritenzione idrica. Diur-Mech sfrutta i principi attivi di 12 erbe, per eliminare gradualmente dal corpo i liquidi che non servono.
Via i liquidi superflui:
Il nostro corpo è costituito per circa il 70% di acqua, distribuita nei tessuti e implicata in
innumerevoli processi metabolici: digestione, eliminazione dei cataboliti, costituzione del plasma,“solvente” delle sostanze fisiologicamente attive, ecc. Arriva al nostro corpo attraverso bevande e cibi.Una volta sviluppati i suoi compiti deve essere eliminata e diventa veicolo delle sostanze di rifiuto che captate dai reni si apprestano ad uscire. Ricordiamo l’urea, prodotto del metabolismo proteico che oltre a essere usata come parametro di funzionalità renale se accumulata nel corpo porta ad intossicazione. Altra sostanza eliminata e il cloruro di sodio, il normale sale da cucina, largamente usato come condimento ma anche come “conservante naturale”, e molti altri solfati di sodio e magnesio, fosfati alcalini, ecc. L’acqua eliminata attraverso l’urina risulta utile anche in caso di attacchi batterici in corso nel tratto finale urinario.
Se non è correttamente eliminata porta alla formazione di edemi, come nel caso di della insufficienza venosa periferica o di inestetismi come quelli della cellulite.
Ingredienti - 12 piante -
EQUISETO ASPARAGO
BETULLA CIPRESSO
GRAMIGNA MAIS
TARASSACO UVA URSINA
FINOCCHIO SAMBUCO
KARKADÈ ANICE

N.B.: Le piante utilizzate sono selvatiche o comunque non trattate con agenti chimici.Il prodotto non contiene né alcool, né zuccheri. Una volta aperto va consumato entro 30 giorni. Le piante presenti nel prodotto Diur-mech sono state scelte tra quelle che la tradizione e la scienza hanno accertato possedere proprietà ed effetti che, utilizzate in funzione di integrazione alimentare, possono essere favorevoli ala fisiologica eliminazione dei liquidi corporei e utili nella prevenzione di inestetismi della cellulite e coadiuvanti delle cure in caso di infezioni del tratto urinari. Si riportano qui di seguito alcuni dati tratti da bibliografia in merito a queste piante dai quali risulta la loro idoneità a svolgere attività di integrazione alimentare con funzione salutistica.
Date le caratteristiche del prodotto il ruolo fondamentale per l’attività viene svolto da estratti con
azione diuretica, intesa come aumento dell’afflusso di sangue a livello renale e della massa urinaria totale con la realizzazione di di quelle che è chiamata diuresi d’acqua. Ecco perché le piante che promuovono questa funzione sono dette acquaretiche. Tali piante a tale effetti sommano proprietà soggettive diverse asseconda dei composti caratteristici, di seguito: Equiseto, Asparago, Betulla, Mais, Sambuco e Uva ursina.L’Equiseto svolge una duplice azione: diuretica e reintegrante sali minerali. Attraverso questo abbinamento permette di rimpiazzare l’eccessiva deplezione comunque legata all’uso di diuretici. I sali minerali forniti da questo estratto coadiuvano la rimineralizzazione ossea. L’Asparago possiede una azione diuretica, nota fin dal passato tanto da impiegarlo in affezioni cardiache. La Betulla svolge una
azione detossificante e importante in un organismo affaticato da una manifestazione patologica. In particolare è ricca di Iperoside. Questa molecola appartiene alla famiglia dei flavonoidi e presenta attività diuretica. Per questa proprietà è stata definita come “pianta renale europea”. La betulla oltre ad avere attività diuretica, grazie alla presenza di umbelliferone possiede anche una certa azione antibatterica. Attività acquaretica di supporto è svolta dalle barbe del Mais che contengono un olio essenziale e dei polifenoli tanninici, inoltre si trovano molti Sali di K.
II Sambuco appartiene alle Caprifoliaceae. I fiori sono la parte utilizzata poiché presenta nella sua composizione antocianidine e polifenoli con attività diuretica. Questi composti promuovono l’afflusso sanguigno renale determinando quella che è detta una diuresi d’acqua, hanno
inoltre una certa attività diaforetica. La seconda importante azione è di tipo antinfiammatorio espresso dai secoiridoidi (marroniside). L’Uva ursina è una Ericaceae tipica dei terreni silicei. L’attività della droga viene attribuita ai glucosidi fenolici di cui il più importante è l’arbutoside, derivato b-Dglucopiranosidico dell’idrochinolo. Questa molecola si idrolizza a glucosio e undifenolo che si ossida rapidamente a chinidrone in ambiente urinario basico tipico delle infezioni batteriche. Quest’ultimo è responsabile dell’attività diuretica ed antisettica dell’uva ursina. Il secondo importante gruppo di estratti possiede invece una attività depurativa più ampia, racchiude droghe importanti tra cui: il Tarassaco, la Gramigna ed il Karkade.Il Tarassaco appartiene alle Asteraceae della quale si utilizzano sia le radici che le foglie. Le prime contengono lattoni sesquiterpenici, triterpeni, steroli ed inulina e sviluppano una attività coleretica e colagoga. Le seconde contengono flavonoidi (iperoside) e vitamine A D C. La Gramigna è un fitoterapico di uso tradizionale, oltre ad essere un ottimo acquaretico, è un efficiente depurativo ematico e colagogo. Si tratta quindi di un depurativo che agisce su più fronti, utile anche come epatoprotettore. Il Karkade è una malvacea coltivata nella fascia tropicale del globo, specialmente in Asia e Africa. Chiamato anche Tè Rosa dell’Abissinia, i fiori hanno un colore rosso o verde. E’ una bevanda antiinfiammatoria, lenitiva, vitaminizzante, indicata anche nella stipsi cronica e la presenza degli antociani la rendono una pianta angioprotettiva.Il Finocchio e l’Anice svolgono anche essi una azione depurativa e detossificante, ma più mirata a carico dell’apparato gastrointestinale. L’Olio essenziale di Finocchio ha una attività già nota nella Grecia classica. Il principio attivo responsabile dell’attività è l’anetolo. È attivo nelle problematiche legate alla cattiva digestione di natura nervosa o ansiosa. Per questo possono essere indicate anche per meteorismi, aerofagie e spasmi gastrici. Studi recenti hanno evidenziato l’utilità di questi estratti qualora il problema digestivo sia accompagnato da cefalea, nausea o palpitazioni.L’Anice è stato utilizzato per la prima volta dalla medicina tradizionale cinese. Particolarmente importante, anche in questo caso, è l’anetolo che è stato ritrovato nell’olio essenziale. L’estratto è attivo nelle problematiche legate alla cattiva digestione, migliora il processo ed incrementa la velocità di svuotamento gastrico. Un’attività secondaria all’azione depurativa, ma comunque interessante è sulle cefalee, nausee e palpitazioni legate ai problemi gastrici. Infine l’ultimo estratto presente nella
composizione è il Cipresso. Il Cipresso appartiene alla famiglia dei sempervirens, come tutta questa classe di piante è caratterizzato da bis-flavonoidi tipo il cupressuflavone.Cupressuflavone Viene utilizzato per la sua attività protettiva sulle vene, indicato nelle manifestazioni da insufficienza cardiaca e sintomatologie emorroidarie. La droga non presenta tossicità.
Consigli d’uso riportati nel flacone:
Per un corretto uso alimentare si consiglia l’assunzione di uno o due misurini diluiti in mezzo bicchiere d’acqua 2/3 volte al giorno.
1 misurino = 10 ml
Dose massima giornaliera consigliata 60 ml
Ulteriori consigli d’uso:
Si consiglia di assumere cinque misurini diluiti in 1,5 litri di acqua da bere durante la giornata.
Valori nutrizionali per 100 g di prodotto:
Valore energetico: 11 Kcal - 40 KJ
Proteine: 0,04 g
Carboidrati: 0,80 g di cui zuccheri: 0,00 g
Grassi: 0,50 g di cui saturi: 0,00 g
Fibre alimentari: 0,03 g
È un integratore alimentare che non vuole in nessun modo sostituire il farmaco.Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata.Dato il contenuto di erbe amare se ne sconsiglia l’utilizzo in gravidanza e allattamento.

Download PDF

 

CLIENTI CHE HANNO ACQUISTATO E VALUTATO QUESTO PRODOTTO:

gianna

ottimo prodotto per eliminare il gonfiore intestinale, lo sto usando abbinato al depurativo antartico, ho iniziato la dieta tisanoreica da circa due settimane e devo dire che funziona ho perso già 3 kg.


16 Giugno 2017

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.