INUVITAL INTEGRATORE NUTRIZIONALE PER LA CORRETTA FUNZIONE INTESTINALE - 10 BUSTINE


Marchio: Guna


Codice Min. 901689669


sconto 10%  Risparmi 1,42 €


14,18 €     12,76


aumenta quantità
diminuisci quantità



INUVITAL INTEGRATORE NUTRIZIONALE PER LA CORRETTA FUNZIONE INTESTINALE - 10 BUSTINE
Inuvital è un integratore dietetico a base di inulina, ß-carotene, vitamina C, vitamina E, acido folico, vitamina B12, acido citrico e fruttosio (questi ultimi due come eccipienti).
Il nucleo centrale del prodotto è costituito dall’inulina, la fibra vegetale naturale composta da unità di fruttosio tra loro legate per mezzo di atomi di ossigeno a formare una corta catena polisaccaridica. Questa fibra, non digeribile, presenta il più alto grado di idrosolubilità, e con essa, quindi, il più alto potere di rigonfiamento in presenza di acqua. Grazie a queste caratteristiche, l’ingestione di inulina è in grado di provocare un aumento della massa fecale, e con esso, un ridotto tempo di transito intestinale.
L’inulina, inoltre, assolve al compito di alimento preferenziale per i batteri intestinali, in particolar modo per i bifidobatteri. L’aumentata presenza di bifidobatteri nel lume intestinale, attraverso una serie di complessi meccanismi biochimici, favorisce l’inibizione della crescita di ceppi batterici indesiderati o indesiderabili in eccessiva quantità (p. es. Clostridia spp.). Oltre a ciò, l’inulina favorisce il riequilibrio del pH endoluminale, l’assorbimento del ferro e del calcio e modula il progredire del processo infiammatorio e degenerativo della mucosa intestinale.
Satelliti del nucleo dell’inulina due gruppi polivitaminici: il primo (ß-carotene, Vitamina C e Vitamina E) a spiccata attività antiossidante, il secondo (Acido folico e Vitamina B12) fondamentale per la crescita delle cellule.

Indicazioni:
Alla luce della composizione, l’azione di INUVITAL® è sintetizzabile nei seguenti punti:
pronta riattivazione della motilità intestinale
riequilibrio della flora batterica intestinale
spiccata attività antiossidante
rafforzamento delle principali funzioni metaboliche
riequilibrio di eventuali quadri vitaminici carenziali
ripristino della corretta funzionalità assimilativa intestinale
stimolazione della capacità di riparazione tissutale e del turnover cellulare

Composizione per 100 g:
Inulina 29,9 g, Proteine 0,2 g, Carboidrati 60,3 g, Grassi < 0,1 g, ß-carotene 40 mg, Vitamina B12 8,3 µg, Acido folico 1,6 mg, Vitamina C 500 mg, Vitamina E 83,3 mg.

Modo d’uso:
Assumere una volta al giorno (durante il pasto principale) il contenuto di una bustina disciolto in un bicchiere d’acqua.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.