ACIAMIN INTEGRATORE ALIMENTARE TONICO RICOSTITUENTE - 60 COMPRESSE


Marchio: SMP Pharma


Codice Min. 933780532


sconto 10%  Risparmi 2,89 €


28,88 €     25,99


aumenta quantità
diminuisci quantità



ACIAMIN INTEGRATORE ALIMENTARE TONICO RICOSTITUENTE - 60 COMPRESSE
Aciamin Smp è consigliato nei casi di sarcopenia; coadiuvante farmacologico nelle malattie croniche (cardiovascolare e diabete); tonico ricostituente; riabilitazione dei traumi scheletrici per un recupero più rapido; nelle diete ipocaloriche.

Componenti:
L-Leucina, L-Isoleucina e L-Valina: sono tre degli otto aminoacidi cidi essenziali e posseggono la catena ramificata. Sono fondamentali per la costruzione del tessuto muscolare, per la riparazione dei tessuti lesionati, per la formazione dell’emoglobina ma anche come fonte di riserva energetica per fegato e muscoli.

L-Lisina, L-Treonina, L-Fenilalanina, L-Metionina ed L-Triptofano: sono gli altri cinque aminoacidi essenziali per la costruzione del tessuto muscolare e delle proteine in genere. La L-Lisina promuove anche la formazione di collagene quindi interviene nel metabolismo osseo: la L—Treonina è indispensabi- le per la formazione di proteine quali elastina e anticorpi ma anche come fonte di riserva energetica; L-Fenilalanina è importante per la sintesi di molti neurotrasmettitori ed inoltre, determinando l’aumento di colecistochina, contribuisce a ridurre il senso di fame; L-Metionina è un aminoacido solforato ed ha attività antiossidante ma è anche importante per il funzionamento del fegato e la produzione di anticorpi; L-Triptofano è l’importantissimo precursore della serotonina pertanto in?uisce sull’umore e lo stato d’animo ma anche per contenere il senso di fame.

L-Carnitina: è una sostanza assunta con la dieta (presente nelle carni e nei prodotti caseari) ma anche sintetizzata dal nostro organismo (nel fegato e nei reni). ll suo ruolo nell’organismo è quello di legarsi agli acidi grassi (sotto forma di acetilCoA— carnitina) e permetterne il passaggio attraverso le membrane cellulari. Per questo motivo risulta essere utile per promuovere la crescita e lo sviluppo ma anche per diminuire i trigliceridi e aumentare il livello del colesterolo HDL

L-Cistina: è l’aminoacido solforato con il più alto peso molecolare e il più alto contenuto di zolfo. Particolarmente indicata per favorire il recupero da interventi chirurgici o comunque lesioni tessutali e stimola l’attività dei globuli bianchi.

L-Istidina: stimola la produzione di globuli rossi e bianchi e viene trasformata in istamina che agisce sulle funzioni muscolari e sulla dilatazione dei vasi sanguigni.

L-Tirosina: ha un importante ruolo nella funzione delle ghiandole surrenali, della pituitaria (timo) e della tiroide; interviene nella sintesi di globuli bianchi e rossi ed è usata nel trattamento dell’ansia, della depressione e insonnia. Stimola la liberazione dell’ormone della crescita.

Cromo: può aumentare la massa muscolare se viene assunto da chi pratica uno sport con regolarità in quanto stimola l’attività degli enzimi responsabili del metabolismo del glucosio, utile per l’energia e per la sintesi degli acidi grassi e del colesterolo.

Modo d’uso:
Si consiglia di assumere ?no ad un massimo di 4 compresse al giorno da deglutire senza masticare con abbondante acqua. Si consiglia l’assunzione del prodotto durante i pasti principali.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.