EPADETOX INTEGRATORE ALIMENTARE EPATOPROTETTIVO - 60 CAPSULE


Marchio: Oti


Codice Min. 904239884


sconto 10%  Risparmi 2,73 €


27,30 €     24,57


aumenta quantità
diminuisci quantità



EPADETOX INTEGRATORE ALIMENTARE EPATOPROTETTIVO - 60 CAPSULE
Ha un effetto epatoprotettivo ed accellera il processo di rigenerazione del fegato aumentando l’attività metabolica delle cellule epatiche. Essa stimola la sintesi proteica (con un incremento dell’attività del ribosoma RNA attraverso la polimerasi nucleare A) e la rigenerazione del parenchima epatico.
· Esplica una funzione di difesa contro parecchie sostanze come il tetracloruro di carbonio, la galattosamina, le tossine dell’Amanita falloide (falloidina) e l’alcool.
· Inoltre è un antiossidante prevenendo l’ossidazione dei lipidi e la distruzione delle membrane cellulari. Priva di tossicità (20 g/kg di peso sono perfettamente tollerati) è considerata un ottimo epatoprotettore.
· Incremento della detossificazione, verosimilmente in conseguenza della capacità della silibina di inibire il citocromo P450.
· Protezione contro la deplezione di glutatione.
· Azione antinfiammatoria tramite stabilizzazione delle mast-cellule, inibizione della migrazione dei neutrofili, inibizione delle cellule di Kupffer, inibizione della sintesi di leucotrieni e prostaglandine per effetto di un’azione sulla lipossigenasi.
· Azione antifibrotica.
Nella maggior parte dei casi, la silimarina produce un miglioramento netto dei sintomi soggettivi ed oggettivi nel giro di una-due settimane di trattamento (aumento dell’appetito, del peso, scomparsa dell’astenia, dei disturbi digestivi, diminuzione del volume del fegato ecc.). I miglioramenti sono ancora più importanti considerando ammalati cronici (etilisti di lunga data). Viene eliminata tramite la bile.
Fosfolipidi. Favoriscono l’azione detergente degli acidi biliari sulle membrane cellulari dei colangiociti e sulle cellule della mucosa intestinale. Recenti studi hanno dimostrato una importante funzione di queste molecole nel mantenimento dell’integrità funzionale e strutturale sia dei colangiociti che degli enterociti, con effetti anche sul metabolismo lipidico, in particolare sulla formazione dei chilomicroni.
Fitosoma. In considerazione delle evidenze farmacocinetiche e delle straordinarie affinità chimiche esistenti tra i fosfolipidi di origine vegetale, in particolare i polifenoli, si è studiato e messo a punto un nuovo composto chimico: il Fitosoma. Il Fitosoma è una singola entità molecolare, composta da subunità legate: il composto attivo (ad esempio la silibina) ed il carrier (fosfolipidi della soia).
La frazione fosfolipidica consente, tramite la sua interazione naturale con i sali biliari, l’assorbimento pressoché completo dei componenti attivi, che risulterebbero altrimenti scarsamente o per nulla assorbiti dalla mucosa gastrointestinale.
La sua biodisponibilità orale può essere notevolmente migliorata dalla coniugazione con fosfolipidi, che ne incrementa di molte volte i livelli sierici.

Indicazioni:
Intossicazioni da farmaci, alcool etilico, sostanze chimiche tossiche, denutrizione, diete errate, varie malattie, intossicazioni alimentari, epatotossicosi secondaria all’uso di farmaci (IATROGENIA) ed a stati di denutrizione o diete errate, antiblastici, radiazioni ionizzanti, alterazioni dei fisiologici processi detossicanti (salicilici-paracetamolo-dietilmaleato-fenobarbital-insetticidi fosforici-acido penicillinico). Tossicità secondaria di molti farmaci e stati di denutrizione e diete errate.

Modo d’uso:
2 capsule x 2 a digiuno periodi di 20-40-60 giorni secondo la gravità della patologia.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.