MAGNESIO SUPREMO IN POLVERE 300 G


Marchio: Natural Point


Codice Min. 905972081


sconto 20%  Risparmi 5,21 €


26,04 €     20,83


aumenta quantità
diminuisci quantità



MAGNESIO SUPREMO® IN POLVERE 300 G

Benessere dell’apparato uro-genitale femminile e maschile; supporto alle normali funzioni delle articolazioni e delle ossa; benessere della concentrazione e della memoria; supporto alla crescita e allo sviluppo; salute del cuore; equilibrio acido-base; equilibrio idrico-salino; aiuto in gravidanza, sindrome premestruale e in menopausa; supporto al sistema nervoso; benessere della digestione e dell’intestino; trattamento dell’insonnia; benessere della microcircolazione; sostegno delle funzioni visive; tonico contro stanchezza fisica e mentale.

Origine materia prima:

Acido citrico (da mais no OGM) e magnesio carbonato (origine  naturale).

Descrizione:

Il magnesio è un minerale essenziale responsabile di molti processi metabolici, tra i quali la produzione di energia, la sintesi delle proteine e degli acidi nucleici (acidi deputati alla conservazione e alla trasmissione delle informazioni biologiche), il mantenimento del tono vascolare, la trasmissione degli impulsi ai muscoli, la stabilità elettrica delle cellule e la trasmissione nervosa. Contrastando l’effetto stimolante del calcio, il magnesio svolge un ruolo importante per le decontrazioni neuromuscolari. Il magnesio stimola l’assorbimento e il metabolismo di altri minerali quali il calcio, il fosforo, il sodio e il potassio e favorisce l’utilizzazione delle vitamine del complesso B, della vitamina C e della vitamina E. È d’aiuto durante la crescita ossea ed è necessario per un buon funzionamento dei nervi e dei muscoli, compreso quello cardiaco. Il magnesio può essere d’aiuto nella prevenzione dell’osteoporosi, per il trattamento di alcune forme di emicrania, nella sindrome premestruale e nell’ipertensione. La carenza alimentare di magnesio è un fenomeno molto comune. La lavorazione e la cottura dei cibi ne provocano, molto spesso l’eliminazione, ma anche la presenza di alcuni nutrienti come l’acido ossalico presente negli spinaci e l’acido fitico presente nei cereali, portano alla formazione di sali che legandosi al magnesio, ne impediscono l’assorbimento da parte dell’organismo umano. Ecco perché un’integrazione può rivelarsi utile.

Campi d'azione:

Una carenza di magnesio si può manifestare con:
- Irritabilità;
- Nervosismo o tensione;
- Sonno agitato;
- Stress;
- Sindrome premestruale;
- Fragilità ossea o carenza di calcio;
- Stitichezza;
- Spasmi, tremori e crampi muscolari;
- Irrigidimento e dolori muscolari;
- Difficoltà ad addormentarsi

- Stop all’eccessiva stanchezza con il magnesio: la carenza di magnesio è una delle principali cause della sensazione di eccessiva stanchezza e della stanchezza cronica. In molti pazienti affetti da stanchezza cronica e sottoposti ad accurati esami del sangue, sono stati osservati bassi livelli di magnesio nei globuli rossi.
- Sistema nervoso e insonnia: il magnesio è indicato per il fisiologico funzionamento del sistema nervoso. In presenza di carenze di magnesio si può verificare una compromissione della trasmissione degli stimoli nervosi con manifestazioni di eccessiva irritabilità e nervosismo. La carenza di magnesio può causare insonnia, risvegli con spasmi muscolari, crampi, tensione e sensazione di disagio. La maggior parte di questi disturbi può scomparire assumendo adeguate quantità di magnesio.
- Magnesio per un cuore in salute: il cuore, come tutti sappiamo, è un muscolo che si contrae continuamente per far circolare il sangue dal centro verso la periferia. Essendo il cuore un muscolo, una carenza di magnesio può influire negativamente sulla sua contrazione, alterando così le funzioni fisiologiche che esso è deputato a svolgere. È stato evidenziato come il magnesio possa essere utile nella prevenzione degli attacchi di cuore, delle trombosi coronariche e possa proteggere dalle ischemie cardiache (mancanza di ossigeno del muscolo cardiaco causata da spasmi o restringimenti e intasamenti delle arterie coronarie).
- Equilibrio acido/base nel sangue: il magnesio aiuta a regolare l’equilibrio acido-base dell’organismo, aspetto che sta assumendo al giorno d’oggi, un ruolo sempre più importante, dati lo stile di vita e le abitudini alimentari altamente acidificanti. È stato osservato che gli individui con il sangue più acido possono aumentare la probabilità di ammalarsi. Un range di pH (livelli di acidità) da 7,4 a 7,5 viene solitamente associato a una buona salute. Più il valore scende sotto a 7, maggiore è la sua acidità. Più il valore sale sopra a 7, maggiore è la sua alcalinità. Il magnesio si rivela utile nella protezione dell’organismo da acidosi, contrastando l’effetto di un’eccessiva acidità, che può verificarsi durante la digestione/assimilazione degli alimenti.
- Magnesio e gravidanza: diversi studi hanno dimostrato che una carenza di magnesio può essere associata a varie complicanze quali la preeclampsia (sindrome caratterizzata da ritenzione idrica, ipertensione e eliminazione di proteine attraverso le urine), parto prematuro e ritardo nello sviluppo fetale. Sulla base di queste informazioni, è possibile quindi dire che il magnesio costituisce una buona integrazione alla dieta delle donne in gravidanza, risultando utile per favorire la nascita di un bambino sano.

Punti di forza:

Formulazione di magnesio in polvere, solubile in acqua. Offre un’elevata praticità d’assunzione. Elevata biodisponibilità e efficacia. Ciclo dedicato senza contaminazione di sostanze allergeniche. Selezione accurata di materie prime. Acido citrico da fermentazione naturale. NRV (valore nutritivo di riferimento) e pH ottimali, per una completa assimilazione. Prodotto adatto a vegani e vegetariani. Senza glutine.

Allergeni:

Nessuno

Note:

Generalmente il magnesio è molto ben tollerato. Chi è affetto da patologie renali o da gravi disturbi cardiaci (come un blocco atrio ventricolare di grado elevato) dovrebbe assumere magnesio (o potassio) sotto controllo medico.

Modo d'uso:

Per la polvere: sciogliere 1 cucchiaino da caffè (circa 2,4 g di polvere) in acqua calda. Si consiglia l’assunzione di 1-2 cucchiaini di polvere al giorno*.
Per le bustine: sciogliere la polvere contenuta in una bustina (2,4 g di polvere) in acqua calda. Si consiglia l’assunzione di 1-2 bustine di polvere al giorno*.
*Attendere che la bevanda diventi trasparente prima di berla.

Ingredienti per 2 cucchiaini da caffè o 2 bustine:

Magnesio elemento 430 mg; Versione Lemon e Ciliegia 405 mg; Eccipienti: acido citrico (acidificante);
Magnesio Supremo® LEMON: Eccipienti: aroma naturale al limone, Stevia rebaudiana Bertoni (edulcorante).
Magnesio Supremo® CILIEGIA: Eccipienti: aroma naturale alla ciliegia, Stevia rebaudiana Bertoni (edulcorante)

Download PDF

 

CLIENTI CHE HANNO ACQUISTATO E VALUTATO QUESTO PRODOTTO:

sabrina

ottimo integratore di magnesio,lo uso per evitare i problemi della menopausa.


01 Agosto 2017

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.