HYALOGRAN MEDICAZIONE STERILE PER ULCERE E FERITE POST TRAUMATICHE - 5 BUSTE DA 1 G


Marchio: Fidia


Codice 938916424


sconto 10%  Risparmi 3,20 €


32,02 €     28,82


aumenta quantità
diminuisci quantità



HYALOGRAN MEDICAZIONE STERILE PER ULCERE E FERITE POST TRAUMATICHE - 5 BUSTE DA 1 G
Medicazione sterile indicata nel trattamento di ulcere croniche agli arti inferiori, ferite chirurgiche o post-traumatiche e ulcere da decubito, particolarmente quelle ricoperte da tessuto necrotico o in zone difficili da trattare.
Costituito da microgranuli sterili, di colore giallo pallido, a base di arginato di sodio e Hyaff, un estere dell’acido ialuronico. Entrambi i componenti sono polisaccaridi, di origine naturale: gli alginati sono estratti dalle alghe marine e l’ acido ialuronico è uno dei principali componenti della pelle umana. Una volta applicati, i granuli, si trasformano in un morbido gel colloidale che si adatta alla superficie della lesione, contribuendo a creare nel microambiente della ferita, le condizioni ideali per l’attivazione dei processi riproduttivi naturali. E’ di facile applicazione e rimozione. E’ particolarmente adatto per il trattamento di ferite secernenti e purulente: il materiale batterico e i detriti cellulari eventualmente presenti in tali ferite vengono inglobati nei granuli che, idratandosi, formano un gel. Al momento della sostituzione il materiale inglobato viene così eliminato. E’ sterilizzato a raggi gamma. Il prodotto è monouso: solo l’integrità dell’involucro intero garantisce la sterilità del prodotto. In caso di confezione danneggiata non usare il prodotto e notificare al produttore.

Modalità d’uso:
Dopo aver accuratamente deterso e disinfettato la ferita, applicare uno stato dello spessore di circa 3 mm sul letto della ferita, a seconda della necessità. I microgranuli dovrebbero essere coperti da una garza tenuta in sede mediante bendaggio o cerotto. Può essere rimosso irrigando la ferita con acqua sterile o soluzione fisiologica. Dopo la rimozione detergere e disinfettare la ferita. L’intervallo tra i cambi di medicazione dipende essenzialmente dallo stato della ferita. Inizialmente possono essere necessarie sostituzioni giornaliere in quanto i granuli si saturano di essudato. Dopo pochi giorni, l’intervallo tra i cambi di medicazione può essere esteso sino ad un massimo di 4 giorni.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.