ARIES INTEGRATORE PER STANCHEZZA FISICA E MENTALE - 20 CAPSULE


Marchio: Neo G Pharma


Codice Min. 925363917

Codice EAN 8055684940014


sconto 10%  Risparmi 1,73 €


17,32 €     15,59


aumenta quantità
diminuisci quantità



ARIES INTEGRATORE PER STANCHEZZA FISICA E MENTALE - 20 CAPSULE
Integratore alimentare a base di estratto di rhodiola rosea L, estratto di malpighia glabra L, vitamina B2, vitamina B6, vitamina B12, niacina, folato, acido pantotenico e vitamina E. L’estratto di Rhodiola rosea ha effetto tonico-adattogeno, effetto tonico per la stanchezza fisica e mentale e favorisce il mantenimento del normale tono dell’umore. L’estratto di Malpighia glabra (acerola) favorisce le naturali difese dell’organismo ed ha azione di sostegno, ricostituente e effetto antiossidante. La vitamina B2, la vitamina B6, la vitamina B12, la niacina, il folato e l’acido pantotenico contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
L’estratto di Rhodiola rosea
Dall’effetto tonico-adattogeno, effetto tonico per la stanchezza fisica e mentale e favorisce il mantenimento del normale tono dell’umore. L’estratto di Rhodiola rosea è in grado di favorire le normali funzioni del sistema nervoso e di sostenere l’organismo nell’adattamento a condizioni stressanti. La Rhodiola rosea ha effetto adattogeno, in quanto è in grado di condizionare diversi parametri fisiologici compresi i neurotrasmettitori, l’attività del sistema nervoso centrale e la funzione cardiovascolare. Studi condotti sul modello animale hanno dimostrato la capacità dell’estratto di incrementare le prestazioni fisiche sotto sforzo prevenendo la perturbazione dell’asse dello stress. Studi condotti sugli esseri umani ne hanno dimostrato l’utilità in condizioni asteniche che si sviluppano successivamente a intensa attività fisica o intellettuale, infezioni o altre malattie. Hanno inoltre evidenziato che la Rhodiola rosea può essere un utile coadiuvante nelle problematiche dell’umore e nel favorire l’attenzione, la resistenza alla fatica e il rendimento nel lavoro, nello studio, nello sport e nelle consuete attività quotidiane. Le proprietà adattogene di Rhodiola rosea sono state attribuite principalmente alla sua abilità nell’influenzare i livelli e l’attività delle monoamine biogeniche (serotonina, dopamina e noradrenalina), nel facilitare il trasporto dei neurotrasmettitori e nell’ attivare i recettori del sistema nervoso.
L’estratto di Malpighia glabra
Favorisce le naturali difese dell’organismo ed ha azione di sostegno, ricostituente e effetto antiossidante. Tale estratto è particolarmente ricco di vitamina C ed è anche una fonte di beta-carotene.
Vitamina C (acido L-ascorbico)
Sono dovute alla sua capacità di ossidarsi e di ridursi reversibilmente. L’acido ascorbico è il cofattore di enzimi che catalizzano le reazioni di idrossilazione, tra cui l’idrossilazione della DOPA per la formazione dell’adrenalina e l’idrossilazione di composti aromatici nel fegato. Interviene inoltre nei processi di difesa cellulare, favorendo l’eliminazione dei radicali liberi attraverso la donazione di un elettrone al tocoferil-radicale e rigenerando così l’attività antiradicalica della vitamina E. La vitamina C favorisce la riduzione dell’ acido folico nelle sue forme coenzimatiche e l’assorbimento intestinale del ferro. Inoltre è coinvolta nella sintesi della carnitina, utile per la sintesi di ATP, e nel metabolismo di diversi ormoni.
Le vitamine del complesso B contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento in quanto sono coinvolti nelle funzioni.
Vitamina B2
Sotto forma di due coenzimi flavinici (flavinmononucleotide o FMN e flavindinucleotide o FAD), costituisce il gruppo prostetico di enzimi che intervengono in reazioni di ossido-riduzione, in particolare nella decarbossilazione ossidativa dell’acido piruvico, nell’ossidazione degli acidi grassi e degli aminoacidi e nel trasporto di elettroni nella catena respiratoria.
Vitamina B6
Si trova legata a numerosi enzimi che intervengono in massima parte nelle reazioni del metabolismo degli aminoacidi e di altre sostanze azotate (transaminazione, decarbossilazione e racemizzazione). Dall’apporto di questa vitamina dipende la buona utilizzazione delle proteine alimentari. La vitamina B6 è anche implicata in alcune reazioni del metabolismo glucidico (glicogenolisi) e lipidico (sintesi degli acidi grassi insaturi).
Vitamina B12
Partecipa a reazioni quali la conversione del metilmalonil-CoA a succinil-CoA nel metabolismo dell’acido propionico che deriva dal catabolismo degli acidi grassi o di alcuni aminoacidi. Risulta inoltre impegnata nel metabolismo del metile, e quindi nella sintesi della metionina dall’omocisteina e di altri composti metilati.
Niacina
Sotto forma di coenzimi (nicotin adenin dinucleotide o NAD e nicotin adenin dinucleotide fosfato o NADP) partecipa a numerose reazioni di ossidoriduzione, sia nei processi catabolici sia in quelli anabolici, quali le sintesi di acidi grassi e aminoacidi.
Folato
Ha la funzione di trasferire le unità monocarboniose da un composto all’altro nel metabolismo degli aminoacidi e nella sintesi degli acidi nucleici e svolge un ruolo essenziale in molte reazioni metaboliche in cui è implicata anche la vitamina B12. Partecipa infatti alla biosintesi di DNA e RNA, alla metilazione dell’omocisteina a metionina ed al metabolismo di alcuni aminoacidi (interconversione tra glicina e serina e catabolismo dell’istidina).
Acido pantotenico
È il precursore del coenzima A, molecola fondamentale del metabolismo dei carboidrati, degli aminoacidi, degli acidi grassi e dei composti steroidei. L’acido pantotenico entra anche nella composizione del gruppo prostetico dell’Acyl-Carrier-Protein (ACP), una proteina di trasporto implicata nella sintesi degli acidi grassi.
Vitamina E
Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo: è il principale antiossidante liposolubile del sistema difensivo antiossidante cellulare. All’interno del doppio strato fosfolipidico delle membrane cellulari protegge dall’ossidazione gli acidi grassi polinsaturi delle membrane stesse.

Ingredienti:
Estratto di rhodiola rosea L; Estratto di malpighia glabra L; vitamina B2; vitamina B6; vitamina B12; niacina; folato; acido pantotenico e vitamina E.

Modalità d’uso:
Si consiglia l’assunzione di una capsula una o due volte al giorno con un bicchiere d’acqua.

Avvertenze:
Non eccedere la dose massima giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini al di sotto dei tre anni d’età. Non assumere in gravidanza. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.