BRAINOIL INTEGRATORE PER LA MEMORIA E LA CONCENTRAZIONE - 120 CAPSULE


Marchio: Laboratori Aliveda


Codice Min. 924275035


sconto 10%  Risparmi 3,80 €


38,00 €     34,20


aumenta quantità
diminuisci quantità



BRAINOIL INTEGRATORE PER LA MEMORIA E LA CONCENTRAZIONE - 120 CAPSULE
Valido supporto in caso di deficit cognitivi e della memoria.
Curcumina ad alta biodisponibilità: molti dati epidemiologici suggeriscono che le persone che utilizzano nella dieta quantità elevate di curry hanno una minore incidenza di patologie legate all’invecchiamento celebrale. Le ricerche suggeriscono inoltre che il livello di protezione dipende dalla quantità di curcumina assunta giornalmente e dalla sua biodisponibilità. Per quanto riguarda la quantità, le 4 capsule di Brainoil da assumere giornalmente contengono 1.000 mg di curcuminoidi, che è una quantità importante. Per quanto riguarda la biodisponibilità, in Brainoil viene ottenuta in parte con l’ausilio della piperina, su cui esiste una consolidata letteratura, ed in parte con una tecnologia produttiva esclusiva e con brevetto depositato di Laboratori Aliveda, che consiste nell’unire a calore moderato la Curcumina e le altre erbe di Brainoil al burro di cacao e granulare il composto così ottenuto. Tale granulato viene poi ripartito nelle capsule. In questo modo la curcumina si trova immersa in una matrice lipidica, rappresentata dal burro di cacao, che è solida dentro la capsula, ma torna liquida col calore del corpo umano, a 37 gradi il burro di cacao è liquido. In questo modo la curcumina ritrova la sua ottimale collocazione ed è prontamente assorbita come nelle tradizionali formule ayurvediche in cui si usa il burro chiarificato (ghee), ottimo mezzo per l’assorbimento ma poco stabile e molto delicato. Con questa soluzione crediamo di poter offrire il miglior rapporto possibile fra quantità di curcumina, sua biodisponibilità e prezzo del prodotto finito.
Brahmi (o Gotu Kola, Hydrocotyle asiatica, Centella asiatica): mentre nella tradizione fitoterapica occidentale questa pianta è stata utilizzata soprattutto per problemi circolatori agli arti inferiori, i testi classici dell’Ayurveda la descrivono come "la migliore erba ringiovanente per le cellule nervose, per i nervi e l’intelligenza" e come valido aiuto per la memoria. Viene anche descritta come la più sattwic (pura, sacra) delle erbe.
Ashwagandha (o Withania Somnifera): secondo i testi classici dell’Ayurveda è "il principale tonico per il sistema celebrale, una delle migliori erbe per la mente, a cui dona chiarezza e nutrimento".
Coenzima Q10: svolge un ruolo fondamentale nei meccanismi di respirazione cellulare a livello mitocondriale.

Modo d’uso:
Da 2 a 4 capsule al giorno.

Composizione:
Curcuma longa ES tit. 95% curcuminoidi 1.000 mg
Centella Asiatica ES tit. 20% Asiaticoside 216 mg
Ashwagandha (Withania Somnifera) ES tit. 108 mg
Coenzima Q10 108 mg
Piper Nigrum ES tit. 95% piperina 48 mg
Eccipienti: Burro di cacao granulare

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.