BOIRON CRATAEGUS OXYACANTHA TINTURA MADRE - 60 ML


Marchio: Boiron


Codice Min. 800112361


sconto 20%  Risparmi 2,92 €


14,60 €     11,68


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® CRATAEGUS OXYACANTHA TINTURA MADRE - 60 ML
La tintura madre di biancospino di norma va assunta non appena insorgono problemi cardiaci, avendo cura di protrarre il trattamento per diversi mesi. Essa è efficace sia contro le insufficienze cardiache, sia contro le patologie che ineriscono l’apparato cardiocircolatorio, ossia palpitazioni, tachicardia e battito cardiaco non regolare. Sotto forma di tintura madre, il biancospino agisce in profondità, facendo sentire i suoi benefici effetti sua sul cuore che sulla circolazione. Non solo: la tintura madre garantisce effetti sull’intero organismo, anche se è il cuore a trarre maggior beneficio dal suo uso; il suo effetto è dunque a-specifico, portatore di molteplici benefici. Gli altri preparati fitoterapici contenenti biancospino, invece, hanno funzioni più specifiche e vengono utilizzati per curare determinate patologie: l’estratto, per esempio, viene usato quando si desidera usufruire di un effetto calmante e distensivo, mentre il macerato glicerico cura le palpitazioni e la tachicardia.

Modo d’uso:
La tintura madre si assume in gocce, facendo attenzione a rispettare la posologia consigliata dall’erborista o dal medico: generalmente il quantitativo di gocce da assumere varia dalle venti alle cinquanta gocce al giorno, da ingerire diluite in un bicchiere d’acqua. La tintura madre di biancospino andrebbe assunta non meno di due volte al giorno, facendo attenzione a saltare meno giorni possibile e a proseguire la cura per diversi mesi, fino a un massimo di tre. Per sfruttare appieno le straordinarie proprietà del biancospino, si può assumere una terapia che prevede tre assunzioni al giorno di quaranta gocce di tintura madre; questa va presa rigorosamente dopo i pasti, mentre l’ultima assunzione dovrebbe avvenire prima di coricarsi. Il biancospino è infatti anche un ottimo calmante naturale, che spesso viene usato assieme ad erbe come la melissa e la valeriana per preparati fitoterapici destinati a chi soffre di ansia, agitazione e insonnia.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.