BOIRON ALUMINA 5CH GRANULI 4 G


Marchio: Boiron


Codice 800020683


sconto 20%  Risparmi 1,22 €


6,09 €     4,87


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® ALUMINA 5CH GRANULI - 4 G
L’intossicazione di Alumina provoca irritazione, secchezza, aridità delle mucose e della pelle, nonché paralisi dei muscoli involontari, in modo particolare della vescica e dell’intestino retto.
Il soggetto che necessita di Alumina è disidratato, esile, triste ed imbronciato, ipocondrico, apprensivo, lamentoso e brontolone, disattento al punto da commettere errori quando parla. E’ indeciso, si spaventa facilmente, ha umore mutevole, ha la fobia dei coltelli e del sangue. Il suo sonno è disturbato, agitato, per cui non si sveglia riposato.
Il soggetto Alumina ha rossore e pallore che si alternano; l’appetito è irregolare così come tutte le altre sue funzioni; gli alimenti irritanti gli provocano la tosse, una tosse secca. Si raffredda facilmente e quando è raffreddato diventa afono la mattina e la sera. Alza e muove le braccia con difficoltà, le gambe sono intorpidite e pesanti. Capelli, ciglia, peli del corpo cadono. Ha la sensazione di un ferro rovente alla schiena, di una corda stretta intorno al collo, di una ragnatela sul viso.
Alumina è un rimedio adatto a coloro che soffrono di malattie croniche, persone con la carnagione scura, deboli, che si stancano facilmente, donne che si affaticano dopo le mestruazioni (quest’ultimo sintomo è particolarmente importante per le donne).
Gran parte dei sintomi si presentano al mattino, al risveglio.
In Alumina tutto è secco (Alumina non suda), tutto è lento: deglutizione, digestione, evacuazione. Alumina colpisce il retto talché rende difficile la defecazione anche quando le feci sono piccole e molli. Spesso è associato a Sepia o a Bryonia. E’ considerato la forma cronica di Sepia ed il complementare di Bryonia.
I sintomi compaiono periodicamente: a giorni alterni, o dopo un certo periodo; peggiorano, poi migliorano e viceversa; vanno e vengono.
Il tipo Alumina è freddoloso; i sintomi peggiorano con il freddo secco, la mattina quando si alza, se assume la posizione seduta, dopo aver mangiato patate; migliorano con il caldo, ad eccezione del prurito, e con l’umidità.
Alumina corrisponde ad una costituzione che si può definire psorica: anziani stanchi, persone deboli, che hanno tendenza ad affezioni catarrali ed alla tubercolosi, vertigini, disorientamento, confusione della parola, amnesie. Il rimedio è un antipsorico la cui azione è lenta e si prolunga per mesi; per questo è utile nei raffreddori, nelle influenze, nelle malattie cutanee recidivanti, allo stesso modo di Silicea, Graphites, Sulphur ed altri.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.