BOIRON CHINA RUBRA 30CH GRANULI 4 G


Marchio: Boiron


Codice 800021988


sconto 20%  Risparmi 1,22 €


6,09 €     4,87


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® CHINA RUBRA 30CH GRANULI - 4 G
Cinchona succirubra è l’albero della china che cresce nell’America del Sud, appartiene alla famiglia delle Rubiacee; la tintura madre viene preparata con la corteccia essiccata.

Indicazioni croniche: astenia fisica, emorragie di piccola e grande entità, diarree, anemie causate da febbri prolungate e debilitanti, perdite abbondanti e/o ripetute di liquidi organici (diarree, sudorazioni, emorragie...). La sintomatologia caratteristica comprende febbre intermittente, cefalee, sudorazioni, astenie, gusto amaro, ronzio nelle orecchie, ipoacusia (come se i suoni venissero da molto lontano) sintomi che peggiorano con il leggero contatto o le correnti d’aria e migliorano con il caldo o la pressione forte. Il soggetto è prostrato.
Indicazioni digestive: flatulenza generale con gonfiore di tutto l’addome, che è teso, gusto amaro in bocca, diarrea spossante. La sintomatologia peggiora con il contatto e migliora con il calore. Dilatazione di tutto l’addome, con borborigmi e dolori addominali che migliorano in seguito ad eruttazione o all’emissione di gas intestinali. Diarree non dolorose ma spossanti: le feci liquide sono accompagnate dall’emissione di gas nauseabondi. Esse insorgono di notte e dopo i pasti soprattutto dopo aver consumato frutta o latte.
Indicazioni ematologiche: anemia caratterizzate da riduzione dei globuli rossi conseguente ad emorragie occulte continue o ad un’emorragia abbondante. I sintomi caratteristici sono: debolezza, pallore, vertigini, ronzio nelle orecchie.
Emorragie: Praticamente, tutte le emorragie di piccola o media entità possono essere trattate con china. Praticamente le indicazioni più comuni del rimedio risultano i sanguinamenti nasali e nelle mestruo abbondante.
I granuli vanno assunti lontano dai pasti (10-15 minuti prima o 2-3 ore dopo), da lasciar sciogliere in bocca dato che l’assorbimento sublinguale è fondamentale per l’efficacia del rimedio.
Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia peggiora con le correnti d’aria, con il tocco superficiale, mangiando frutta e con il latte; migliora con il calore, piegandosi in due, con una forte pressione.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.