BOIRON COCCULUS INDICUS 30CH GRANULI 4 G


Marchio: Boiron


Codice Min. 800022067


sconto 20%  Risparmi 1,47 €


7,35 €     5,88


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® COCCULUS INDICUS 30CH GRANULI - 4 G
E’ un frutto originario dell’India o del Ceylon contenente una mandorla bianca dal sapore acre, amaro, pungente con cui si prepara la tintura madre. La pianta appartiene alla famiglia delle Menisperimiacee.
Chinetosi causati da alterazioni del ritmo sonno-veglia (es. lavoratori notturni), cambio del fuso orario, veglie prolungate, movimenti passivi; la sintomatologia caratteristica comprende astenia spiccata con prostrazione.
Vertigini violente con nausea e vomiti che insorgono in un quadro di grande spossatezza, nausea alla vista e all’odore degli alimenti, vomito della gravidanza. Il quadro peggiora con il movimento e migliora al chiuso e al caldo.
Indicazioni neurologiche: il rimedio è usato nelle forti depressioni intellettuali con profonda tristezza, la testa sembra vuota, debolezza dei muscoli del collo, cefalea occipitale, sensazione che il gli occhi siano tirati in avanti, intorpidimento e tremori alle mani e ai piedi, tutti i movimenti sono lenti e le articolazioni scricchiolano molto. Malgrado questa lentezza e questi intorpidimenti, c’è una ipersensibilità di tutti i sensi: il soggetto sobbalza se viene disturbato dal rumore o dal contatto, gli sembra che il tempo passi troppo velocemente, gli scorra tra le dita. Tutta questa sintomatologia si accompagna vertigini molto frequenti.
Insonnia provocata da affaticamento, veglie prolungate, preoccupazioni affettive o perturbazioni del ciclo sonno veglia.
Indicazioni ginecologiche: le mestruazioni sono molto dolorose con dolori pungenti e costrittivi, aggravate da ogni movimento, anche dalla respirazione, accompagnate da un fortissimo gonfiore addominale, sono molto frequenti e prolungate. L’estrema debolezza durante le mestruazioni è caratterizzante.
I granuli vanno assunti lontano dai pasti (10-15 minuti prima o 2-3 ore dopo), da lasciar sciogliere in bocca dato che l’assorbimento sublinguale è fondamentale per l’efficacia del rimedio.
Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia peggiora con l’insonnia, le veglie, l’affaticamento, con il movimento passivo (auto, treno, nave), con il rumore, le emozioni, il fumo, il tabacco, il freddo; migliora con il caldo e restando chiusi nella propria stanza.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.