BOIRON COLOCYNTHIS 9CH GRANULI 4 G


Marchio: Boiron


Codice Min. 800022168


sconto 20%  Risparmi 1,22 €


6,09 €     4,87


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® COLOCYNTHIS 9CH GRANULI 4 G
E’ una pianta erbacea, della famiglia delle Cucurbitacee, i cui fiori gialli producono bacche giallo-verdi dalla buccia spessa e spugnosa, dalle dimensioni di una piccola arancio, al cui interno si trovano i semi. La tintura madre, usata in omeopatia per preparare i semi, si ottiene dalla polpa essiccata del frutto.

Indicazioni gastrointestinali: usato in caso di dolori gastrici, coliche epatiche, coliche intestinali violente, ad esempio nel lattante, che migliorano coricandosi sul ventre. Diarree dolorose. I dolori spasmodici sono violenti, parossistici, crampiformi e discontinui, talvolta a fitta. Migliorano con una forte pressione, piegandosi in due e con il calore. Possono iniziare dopo eccessi di collera o di indignazione.
Indicazioni urinarie: coliche renali specie a sinistra, il paziente prova un leggero sollievo flettendo la coscia sul bacino.
Indicazioni nevralgiche: dolori crampiodi del’anca con possibile e facile dislocazione dell’articolazione sciatica più a sinistra, migliorata dalla pressione forte e dal calore. I dolori possono provenire anche dall’intestino, dalle ovaie e dall’utero. Il mal di denti è migliorato tenendo acqua gelata in bocca. La testa è sede di emicrania che inizia al mattino e peggiora durante il giorno fino a livelli intollerabili e che è aggravata dal cibo, dal rumore e dal movimento.
Indicazioni dell’apparato genitale: il rimedio trova valido impiego nella dismenorrea caratterizzata da dolori spasmodico che si presenta ad ondate successive molto ravvicinate, costringe il malato a piegarsi in due per ridurre il dolore, anche la pressione forte e il calore arrecano sollievo.
I granuli vanno assunti lontano dai pasti (10-15 minuti prima o 2-3 ore dopo), da lasciar sciogliere in bocca dato che l’assorbimento sublinguale è fondamentale per l’efficacia del rimedio.
Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia peggiora con la collera e l’indignazione, dopo un torto subito o una contrarietà, con il riposo; migliora con una forte pressione sulla zona dolorante, piegandosi in due, con il calore, con il movimento.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.