BOIRON DULCAMARA 9CH GRANULI 4 G


Marchio: Boiron


Codice 800022333


sconto 20%  Risparmi 1,47 €


7,35 €     5,88


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® DULCAMARA 9CH GRANULI - 4 G
E’ una pianta legnosa della famiglia delle Solanacee che cresce comunemente nei fossati umidi e presso le sponde dei ruscelli. la tintura madre, usata in omeopatia, viene preparata mediante la macerazione delle foglie e degli steli raccolti dopo la fioritura.

Indicazioni articolari: dolori muscolari, torcicolli, cervicale,reumatismi, lombalgie... dovute ad eccessiva esposizione al freddo umido, pioggia, umidità. La sintomatologia caratteristica è l’alternanza del dolore articolare con diarrea e con eruzioni cutanee; il quadro clinico peggiora con l’umidità e migliora con il caldo secco e con il movimento continuo. Nuca e collo dolenti, freddi e pesanti. Dopo aver passato un periodo all’umido e al freddo, le gambe sono pesanti e sembrano paralitiche, crampi alle dita con impossibilità a muoverle, le articolazioni sono dolenti, gonfie, rosse e sensibili al tatto.
Indicazioni cutanee: orticaria da freddo o eczema dopo l’esposizione al freddo umido; sulla pelle si possono osservare verruche larghe e liscie anche sul palmo, pruriti anche senza eruzioni aggravati dall’umido.
Indicazioni respiratorie: rinofaringiti caratterizzate da una sensazione di ostruzione nasale che compare dopo l’esposizione al freddo umido o alla nebbia, affezioni febbrili, asma, tosse a seguito di un raffreddamento dovuto all’umidità. Naso chiuso specie durante una pioggia fredda, desiderio di calore sul naso perché all’aria fredda si ottura.
Indicazioni digestive: diarrea che insorge quando la temperatura si abbassa e il tempo diventa umido, specie dopo un periodo di grande caldo estivo.
I granuli vanno assunti lontano dai pasti (10-15 minuti prima o 2-3 ore dopo), da lasciar sciogliere in bocca dato che l’assorbimento sublinguale è fondamentale per l’efficacia del rimedio.
Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia peggiora con l’umidità, il freddo umido, con il tempo piovoso, la nebbia, di notte; migliora con il caldo (tranne la tosse), con il tempo secco, respirando aria calda e con il movimento.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.