BOIRON KALIUM CARBONICUM 30CH GRANULI 4 G


Marchio: Boiron


Codice Min. 800023309


sconto 20%  Risparmi 1,47 €


7,35 €     5,88


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® KALIUM CARBONICUM 30CH GRANULI - 4 G
il carbonato di potassio è una polvere cristallina bianca.

Indicazioni generali: anemie caratterizzate da marcata astenia con grande irritabilità: affaticamento muscolare cardiaco al minimo sforzo. Il soggetto è pallido, giallastro con viso e palpebre gonfie. Il soggetto è sempre affaticato, la debolezza fisica non consente loro di lottare, di affermarsi, per cui il paziente è di cattivo umore, scontento, impaziente, irritato principalmente con se steso. La ribellione di fronte alla sensazione di debolezza fisica e intellettuale lo rende ipersensibile al rumore improvviso, inaspettato, al toccamento, alle voci. E’ colui che non sopporta che gli si tocchino i piedi. vuole stare vicino alle persone cui è legato affettivamente; la compagnia è un bisogno non un piacere. Pretende di essere tenuto per mano.

Indicazioni digestive: indicato nei casi di dispepsia, flatulenza, dolori da ernia iatale, stipsi, emorroidi. Bocca, labbra e gola molto secche, sete costante, notevole meteorismo intestinale: ogni alimento assorbito, che sia solido o liquido, sembra trasformarsi immediatamente in gas, per cui: considerevole distensione addominale con dolori pungenti. La sintomatologia generale comprende stipsi con feci voluminose, frequenti emorroidi con dolori acuti e pungenti.

Indicazioni respiratorie: asma con crisi notturne che migliora piegandosi in avanti; tosse spossante, soffocante, che finisce con l’espulsione di piccoli espettorati, molto aderenti, grigiastri, come perle. E’ anche un rimedio di polmoniti, dove si trova questa tosse molto violenta nel mezzo della notte accompagnata da dolori pungenti e lancinanti nel torace, aggravati dalla pressione e stando coricati sul lato dolente.

Indicazioni genitali: ritardo della pubertà, vomito della gravidanza, perdite di sangue che perdurano dopo aborti o raschiamenti; lombalgie che perdurano dopo gravidanza multiple o dopo il parto, lombalgie della menopausa.
Mestruazioni anticipate, troppo abbondanti e dolorose o, al contrario, mestruazioni mancanti nelle giovani donne.

I granuli vanno assunti lontano dai pasti (10-15 minuti prima o 2-3 ore dopo), da lasciar sciogliere in bocca dato che l’assorbimento sublinguale è fondamentale per l’efficacia del rimedio.

Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia peggiora con il freddo; migliora con il caldo, stando seduti, piegati in avanti, con i gomiti piegati sulle ginocchia.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.