BOIRON LACHESIS MUTUS 30CH GRANULI 4 G


Marchio: Boiron


Codice Min. 800023487


sconto 20%  Risparmi 1,22 €


6,09 €     4,87


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® LACHESIS MUTUS 30CH GRANULI - 4 G
E’ un enorme serpente dal dorso giallastro o rosato che vive nelle foreste vergini, specie lungo il corso dei grandi fiumi, nell’America centrale o meridionale. Se ne utilizza il veleno.

Indicazioni ginecologiche: il rimedio delle menopause difficili. Durante la diminuzione del flusso mestruale o diradamento di svariati mesi con perdite di sangue nero, comparsa di vampate di calore, ecchimosi spontanee, cefalee, ipertensione arteriosa. Il soggetto subisce modificazioni dell’umore con alternanza di eccitazione e depressione; gelosia, sfiducia, sensazione di costrizione, intolleranza ai colli degli abiti, ai foulard, alle collane. La sintomatologia peggiora con la diminuzione o la scomparsa del ciclo, con il contatto, con il calore e al risveglio mentre migliora all’aria aperta.

Indicazioni acute: tonsille e faringe dolorose, arrossate e lividi, sono presenti senso di costrizione, intolleranza al contatto, anche a livello del collo, difficoltà a deglutire liquidi soprattutto quelli caldi. I sintomi della gola sono importanti: i dolori e le infiammazioni iniziano a sinistra e si irradiano verso l’orecchio. Altra caratteristica importante è l’ipersensibilità della gola da non poter sopportare collane o colli stretti.

Indicazioni psicologiche: il soggetto è schivo, distratto e confuso oppure crede di essere attaccato da ogni parte e reagisce con un comportamento aggressivo: uno scherzo feroce, pettegolezzo, calunnia... Su tutto dominano la sospettosità, la gelosia immotivata, l’invidia, l’odio, l’egoismo e l’avarizia. Ma attenzione, queste sono reazioni dovute al fatto di sentirsi esclusi senza colpa. Si aggiunge al quadro psicologico angoscia, scoramento, sfiducia, propensione a vedere il lato peggiore di ogni cosa, tristezza già al risveglio senza desiderio di incontrare gente. Inquietudine, incapacità di lavorare tranquillamente, desiderio di essere altrove.

Nei bevitori incalliti si riscontrano i segni comportamentali e fisici caratteristici del soggetto: naso e zigomi ricoperti di venuzze, alternanza di eccitazione e abbrutimento , gelosia, collera e turbe del sonno. Abitualmente il soggetto soffre di turbe digestive, fegato dolorante, emorroidi che provocano dolori pulsanti o costrittivi che migliorano dopo il sanguinamento.

I granuli vanno assunti lontano dai pasti (10-15 minuti prima o 2-3 ore dopo), da lasciar sciogliere in bocca dato che l’assorbimento sublinguale è fondamentale per l’efficacia del rimedio.

Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia peggiora con il ritardo, l’insufficienza o la scomparsa di un flusso fisiologico o patologico, prima delle mestruazioni, con il contatto, con il sole e il caldo, in primavera, con il sonno e al risveglio; migliora con la comparsa del flusso, con una temperatura moderata, all’aria aperta.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.