BOIRON BRYONIA 200CH GLOBULI


Marchio: Boiron


Codice Min. 800025809


sconto 20%  Risparmi 1,79 €


8,93 €     7,14


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® BRYONIA 200CH GLOBULI
La Bryonia è una pianta della famiglia delle Cucurbitacee; la tintura madre, da cui si ottengono i granuli, si prepara con la radice.

Indicazioni articolari: casi di artrite acuta, versamento articolare, reumatismi, distorsione dovuta ad un’ esposizione al freddo umido o dopo trauma. L’articolazione appare calda, arrossata, tumefatta, con dolore acuto e molto forte, lancinante e costante. Vi è la ricerca dell’immobilità assoluta; la sintomatologia migliora con le applicazioni calde e con la forte pressione locale e peggiora di molto con il movimento. Segno concomitante tipico è la secchezza delle mucose, sete intensa e sudorazione dall’odore acre che arreca sollievo al malato; la lingua è coperta da una spessa patina gialla, il gusto amaro.

Stati dolorosi: dolori acuti, lancinanti, localizzati come le cefalee causate da abusi alimentari che si aggravano con il minimo movimento. Il cibo ingerito si fa sentire come una pietra sullo stomaco, le eruttazioni sanno di cibo, il soggetto dente a mangiare poco ma spesso. Sono cefalee a esordio progressivo che migliorano con un bendaggio stretto.

Stati febbrili: sindrome influenzale febbrile e nella tracheobronchite acuta accompagnata da febbre ad insorgenza graduale con tosse secca, dolori toracici, cefalea, sete intensa, sudorazione abbondante che reca sollievo.

Secchezza delle mucose e essudazione delle sierose.
La secchezza delle mucose dell’apparato polmonare, in particolar modo della trachea, provoca il manifestarsi di una tosse convulsiva, ovviamente secca, aggravata dal minimo movimento e migliorata da una forte pressione. E’ il tipico soggetto che si mette a tossire non appena fa un movimento o che si sostiene il petto con entrambe le mani per dominare la tosse. La bocca è estremamente secca, gusto amaro, lingua molto secca e sporca. La sintomatologia generale migliora con l’immobilità assoluta.

Bryonia è uno dei principali rimedi delle sierose che trasudano: faciliterà il riassorbimento dell’essudato e soprattutto ne eviterà il riformarsi. I versamenti sono caratterizzati da fitte dolorose al torace, aggravate dal movimento e migliorate da una forte pressione.

Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia peggiora con il movimento o il minimo sfioramento, con il calore; migliora con il riposo, con una forte pressione, con la sudorazione e con il freddo.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.