BOIRON GELSEMIUM SEMPERVIRENS 30CH GLOBULI


Marchio: Boiron


Codice Min. 800026116


sconto 20%  Risparmi 0,90 €


4,51 €     3,61


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® GELSEMIUM SEMPERVIRENS 30CH GLOBULI
Il gelsemio è un arbusto rampicante della famiglia delle Loganiacee che cresce spontaneamente nel Sud-Est degli Stati Uniti; la tintura madre usata in omeopatia, viene preparata con la radice.

Indicazioni neurologiche: casi di ansia paralizzante di anticipazione, mal di testa, diarrea emotiva, incoordinazione motoria, perdita di memoria, tremori, insicurezza. Il sintomo di gran lunga più importante è il tremore: dal semplice tremore emozionale al grande tremore del parkinson, passando per il fine tremolio delle mani e dei piedi. Insonnia come conseguenza dell’ansia provocata dal timore di eventi futuri. Il quadro clinico può trovare origine da traumi emozionali e affettivi, peggiora con le emozioni e migliora con l’emissione abbondante di urina.

E’ anche un rimedio di paresi e paralisi, che hanno come comune denominatore questo tremore: debolezza delle gambe con incoordinazione, debolezza delle mani (il soggetto trema e lascia cadere gli oggetti), paralisi dei muscoli palpebrali (il soggetto fa molta fatica ad aprire gli occhi), lingua intorpidita e gonfia (tremante quando la si mostra e così spessa che riesce difficile parlare).

Cefalee con irradiazioni dei muscoli del collo e delle spalle e dolore ai bulbi oculari; questi dolori sono in genere accompagnati da apatia e prostrazione e migliorano tenendo la testa alta o in seguito a un’abbondante minzione. La sintomatologia comprende volto rosso e caldo, aspetto abbruttito, parola imbrogliata.

Indicazioni generali: sindromi influenzali causate dall’esposizione al freddo. I sintomi caratteristici sono febbre elevata o media ad esordio graduale, dolori muscolari, assenza di sete, sudorazione abbondante, sensazione di prostrazione accompagnata da tremori. la sintomatologia migliora col movimento e la sudorazione.

Indicazioni psichiche: gelsemium è il grande, grandissimo rimedio della fifa. Una serie di segni concordano in questa definizione: timidezza, emotività, che porta a sentirsi a disagio allorché si tratta di parlare in pubblico, di affrontare un commissione scolastica, di essere oggetto di attenzione. Altri segni caratteristici: desiderio di stare soli e in pace perché non si vuole essere costretti ad esprimere un’idea, insonnia per eccitazione nervosa, cattivi effetti di un’emozione improvvisa (tremori, coliche, insonnia), sensazione di angoscia, diarrea urgente dopo o per un’emozione, tremore e debolezza delle gambe. Il soggetto ha la mente che sembra bloccata, apatia, senza potere e volere fare alcuno sforzo, vuole essere lasciato in pace, nella penombra e in silenzio.

Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia peggiora con il calore, con il clima caldo, con le emozioni, con le cattive notizie; migliorano con un abbondante emissione di urina, con la sudorazione, con il movimento.

Conseguenza delll’ansia provocata dal timore di eventi futuri: ad esempio prima di cure dentistiche o di interventi chirurgici.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.