BOIRON IGNATIA AMARA 200CH GLOBULI


Marchio: Boiron


Codice Min. 800026229


sconto 20%  Risparmi 1,05 €


5,25 €     4,20


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® IGNATIA AMARA 200CH GLOBULI
La fava di Sant’ Ignazio è il seme di Strychnos ignatii, arbusto rampicante della famiglia delle Loganiacee, originario delle Filippine. E’ un albero simile al fruttice della noce vomica, che produce una bacca del diametro di 10 cm, contenente una polpa giallastra con molti semi. La tintura madre, usata in omeopatia, si ottiene a partire dai semi essiccati.

Indicazioni psichiche: stress con reazioni paradossali senza rapporto apparente tra causa ed effetto, ipersensibilità alle emozioni. La sintomatologia generale comprende depressione, emotività, umore mutevole, palpitazioni, dispnea, insonnia. La sintomatologia migliora con la distrazione. Il soggetto non è di quelli che esplodono o si fanno valere; tiene tutto dentro, è l’introverso che soffre in silenzio, compatendosi, allora si isola, rifiuta la compagnia, non sopporta di essere sconsolato e sospira. E’ portato a rimurginare i torti immaginari o reali, si sente incompreso.
Ansia, depressione, insonnia causate da traumi affettivi, lutti, collere; la sintomatologia generale comprende difficoltà respiratoria, dolori, pianti, dolori spasmodici e puntiformi. Il soggetto è triste, malinconico, irritabile. Il quadro generale migliora con la distrazione e peggiora con la consolazione.
Cefalea che segue un’emozione o una preoccupazione; sensazione caratteristica e quella di avere un chiodo conficcato nella testa.

Indicazioni psicosomatiche: il rimedio è indicato anche sugli organi perturbati dallo stress. Agisce sulla digestione migliorando le nausee, la mal digestione: paradossalmente il soggetto digerisce bene i cibi grassi e pesanti mentre un pasto tipo dieta viene bloccato. Utile in caso di stipsi indotta cambio delle abitudini (es. in viaggio).
Sull’apparato respiratorio il rimedio è in grado di ridurre la tosse secca, spasmodica, nervosa e l’asma, le cui crisi sono provocate dalla contrarietà e dalle emozioni. A livello cardiaco è in grado di controllare le palpitazioni.

Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia generale peggiora al mattino, con le emozioni, con gli eccitanti, con la consolazione, con gli odori forti (caffè, tabacco...); migliora con la distrazione e con il calore.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.