BOIRON NUX VOMICA 30CH GLOBULI


Marchio: Boiron


Codice Min. 800026623


sconto 20%  Risparmi 0,66 €


3,30 €     2,64


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® NUX VOMICA 30CH GLOBULI
Viene preparata con i semi di Strychnos nux vomica, albero della famiglia delle Loganiacee.

Indicazioni relative all’apparato digerente: disturbi alimentari provvisori come nei casi di gastroduodenite con difficoltà digestive, sonnolenza dopo i pasti, emorroidi, stipsi spastica causati da stress, sedentarietà, fumo, alimenti (caffè, cibi piccanti, alcool...), lassativi; la sintomatologia complessiva comprende tensione dolorosa allo stomaco, dolori crampiformi, bruciori, vomito e nausea; cefalee, emicranie, digestive, stipsi con stimoli frequenti ma inefficaci, emorroidi dolenti e pruriginose, lingua coperta da una patina bianco-giallastra nella parte posteriore. Il quadro clinico peggiora dopo mangiato e nella notte, migliora con un breve sonnellino post prandiale e applicazioni locali di acqua fredda per le emorroidi. Il soggetto è collerico, irascibile, intollerante alla contraddizione e di cattivo umore dopo i pasti.

Disturbi dispeptici (impressione di avere una pietra sullo stomaco) e spastici con eruttazione, breve sonnolenza post prandiale, lingua ricoperta di una patina bianco-giallastra nella parte posteriore.

Indicazioni neuropsichiche: rimedio tipico dell’insonnia nello stressato caratterizzato da 3-4 risvegli notturni, sonnolenza post prandiale che migliora con un breve riposo, dolori e bruciori gastrici, nausea, difficoltà digestive. E’ un’insonnia causata da sedentarietà fisica e da stress e affaticamento a livello mentale o sessuale. Il soggetto presenta un comportamento nervoso, impaziente, attivo, irritabile, con aumentata sensibilità agli stimoli (visivi, olfattivi, tattili, uditivi) e intollerante verso ogni tipo di ostacolo. La sintomatologia peggiora dopo i pasti e migliora con un breve sonnellino.

Indicato nei casi di astenia, fatica muscolare e crampi accompagnati da sintomi caratteristici che comprendono: sonnolenza post prandiale che migliora con un breve riposo, stipsi con stimolo frequenti ma inefficaci, dolori gastrici da una a due ore dopo il pasto, alito acido, gusto acido o amaro in bocca, cefalee digestive, insonnia con risveglio alle tre del mattino. Il soggetto presenta un comportamento nervoso, impaziente, attivo, irritabile, con aumentata sensibilità agli stimoli e intollerante verso ogni tipo di ostacolo. La sintomatologia peggiora al mattino, al risveglio, dopo i pasti, con il freddo e migliora con un breve sonnellino e la sera.

Indicazioni respiratorie: indicato nei casi di raffreddore, agli esordi, provocato dalle correnti fredde con starnuti spasmodici al risveglio, prurito delle narici, naso chiuso e secchezza delle mucose durante la notte. Il raffreddore migliora all’aria aperta ed è fluente al caldo. Il soggetto è irritabile.

Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia peggiora al mattino al risveglio, dopo i pasti, con il freddo e le correnti d’aria, con l’alcol, il caffè, il tabacco e le spezie (di cui tuttavia il soggetto abusa volentieri); migliora dopo un breve sonno, di sera, con il calore (tranne che per il raffreddore).

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.