BOIRON PULSATILLA 200K GLOBULI


Marchio: Boiron


Codice Min. 800159358


sconto 20%  Risparmi 0,66 €


3,30 €     2,64


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® PULSATILLA 200K GLOBULI
Erba perenne della famiglia delle ranuncolacee, è una specie comune nell’Europa del Sud, dove cresce soprattutto sui terreni calcarei e gessosi, oltre che su quelli silicei. La tintura madre, usata in omeopatia, viene preparata con la pianta fresca intera fiorita.

Indicazioni respiratorie: rimedio indicato durante la fase di risoluzione del raffreddore acuto. La sintomatologia generale comprende naso chiuso la notte, muco denso giallastro non irritante, assenza di sete, perdita del gusto e dell’odorato oppure gusto cattivo in bocca al mattino. La sintomatologia peggiora con il caldo e migliora all’aria aperta o con il movimento.

Indicazioni digestive: secchezza delle fauci senza sete, gusto cattivo in bocca alla mattina oppure perdita dell’odorato, digestione lenta e difficile, con acidità ed eruttazioni che hanno il gusto degli alimenti. Flatulenza e gonfiore, più al pasto della sera, solo momentaneamente migliorato dalle eruttazioni. Sensazione di pesantezza specie dopo aver consumato cibi grassi. Stipsi con stimolo continuo e feci scarse.

Indicazioni ginecologiche: è un rimedio indicato per i disturbi mestruali: mestruazioni ritardate, brevi, intermittenti con sangue nero, sindrome premestruale tipica con seni tesi e dolenti, pesantezza pelvica e umore mutevole. Dismenorrea con dolori ai reni e alle cosce.
Vulvo-vaginiti con leucorrea giallastra di aspetto cremoso, poco irritante. La sintomatologia peggiora con il movimento e con il fresco.

Indicazioni venose: il rimedio trova applicazione nella congestione e stasi venosa: in estate, con il caldo e l’immobilità, gli arti sono pesanti, dolenti, più o meno edematosi. Dilatazioni venose che provocano al paziente piccoli dolori lancinanti. Estremità gelate al freddo, geloni.

Indicazioni psichiche: valida applicazione negli stati depressivi reattivi. Il paziente è di carattere dolce e arrendevole, ama totalmente essere compreso, coccolato al punto di guarire da tutti i suoi mali se con lui ci si comporta così.

Altre indicazioni: malattie infettive: morbillo, rosolia; il medicinale può essere prescritto a partire dal periodo di invasione del morbillo: l’eruzione morbilliforme e l’assenza di sete durante la febbre sono segni caratteristici del rimedio. Il rimedio può anche essere prescritto nelle complicazioni: otiti e bronchiti in fase catarrale.
Congiuntiviti, blefariti,orzaioli.

Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia peggiora con il caldo, dopo aver bagnato i piedi, con il riposo, cominciando a muoversi, al crepuscolo, prima e durante le mestruazioni, nella pubertà e durante la gravidanza; migliora con l’aria fresca o con le applicazioni locali fredde, con il movimento continuo, con le manifestazioni di simpatia e di consolazione.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.