BOIRON SEPIA OFFICINALIS 30CH GLOBULI


Marchio: Boiron


Codice 800026953


sconto 20%  Risparmi 0,63 €


3,15 €     2,52


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® SEPIA OFFICINALIS 30CH GLOBULI
L’inchiostro di seppia è il liquido secreto da un mollusco marino della classe dei Cefalopodi. Di colore bruno-nerastro e consistenza densa, viene emesso all’improvviso dall’animale per nascondersi in caso di pericolo o per attaccare una preda. Si tratta di una sostanza inerte, dal sapore leggermente salato.

Indicazioni psichiche: indicato per le situazioni ansiogene e depressive post partum, caratterizzate dalla chiusura in se stessi e da un’apparente indifferenza affettiva nei confronti del proprio ambiente. Il soggetto ricerca la solitudine, non sopporta di essere consolato, vede tutto nero e subisce un estremo affaticamento soprattutto al mattino.
Il carattere del tipico soggetto che necessita l’uso del rimedio è quello di chi, troppo preso da un pensiero tormentoso e segreto, non sopporta gli altri, che gli sono indifferenti e che in fondo detesta. Perciò, prova indifferenza astiosa, anche nei riguardi di coloro che dice di amara, o ama di più: famiglia, marito, moglie, colleghi... Prova avversione per i suoi affari, per il fatto di occuparsi della famiglia e dell’andamento della professione. Il desiderio di andarsene via è tipico di questo soggetto.

Indicazioni epatodigestive: indicato in tutti i casi di disturbi caratterizzati da disgusto per tutti gli alimenti grassi e farinosi, nausee al risveglio che peggiorano quando ci si lava i denti, ancora nausea quando si avverte l’odore dei cibi cucinati, intolleranza per il latte che provoca flatulenza e diarrea. Il fegato è dolente, il dolore pungente si estende alla spalla destra ed migliora coricandosi sul fianco destro. Allo stomaco si evidenzia dolore e senso di vuoto, migliorato dal cibo e alla sera.
Stipsi ostinata, emorroidi dolorose, sanguinanti e molto pesanti. Secrezione di muco dal retto.

Indicazioni urogenitali: è un rimedio notevole delle infezioni microbiche urinarie con secrezione cronica irritante: l’urina è molto spesso torbida e fetida, con presenza di sedimenti rossi; micosi vaginali.
Nella donna le mestruazioni possono essere ritardate e scarse o copiose e ravvicinate, i dolori sembrano andare dal basso verso l’alto, dalla vagina all’utero, dall’utero all’ombellico.
Infezioni dell’apparato genitale feminile con leucorrea cronica irritante, micosi vaginali. Prolasso uterino con la tipica sensazione "come se tutto volesse scappare attraverso la vulva" che migliora accavallando le gambe.

Indicazioni respiratorie: asma, bronchiti croniche con espettorato giallo-verdastro.

Indicazioni cutanee: dermatosi varie, vescicole di origine allergica, parassitarie o micotiche, di solito localizzate intorno alla bocca, sul mento, a livello delle pliche di flessione.
Ulcerazioni cutanee non dolorose: screpolature e ragadi che sembrano sul punto di sanguinare.
Turbe della pigmentazione cutanea.

Peggioramento e miglioramento della sintomatologia in particolari circostanze: la sintomatologia generale peggiora con il riposo, prima di un temporale, con il freddo, con la consolazione o la contraddizione (turbe dell’umore); migliora con tutto ciò che facilita la circolazione venosa, ovvero l’esercizio fisico intenso e tenendo le gambe sollevate, stando sdraiati sul fianco destro.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.