ABOCA MENOVAMP SOY 60 OPERCOLI DA 500 MG


Marchio: Aboca


Codice Min. 904858824


sconto 10%  Risparmi 2,60 €


26,04 €     23,44


aumenta quantità
diminuisci quantità



ABOCA MENOVAMP SOY 60 OPERCOLI DA 500 MG

Integratore con Isoflavoni di Soia, dona naturale benessere nell’età della menopausa. L’estratto di semi di Soia ad elevato titolo in isoflavoni, abbinato al fitocomplesso totale di Biancospino e all’estratto multifrazione Passiflò-2LMF, garantiscono un apporto di principi attivi naturali che possono essere di valido aiuto per favorire lo stato di benessere per la donna durante il periodo della menopausa.

Modo d’uso:

Si consiglia l’assunzione di 1 opercolo 2 volte al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera.

Avvertenze:

Non assumere in gravidanza. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Parametri di sicurezza del Menovamp Soy rispetto all’Endometrio.

- La soia è un alimento consumato in Oriente da migliaia di anni, a dosi di 60-90 g al giorno.
- Il Ministero della Salute ne autorizza l’impiego negli integratori alimentari, fino alla dose giornaliera massima di 80mg di isoflavoni/die.
- Efficacia: numerosi studi clinici sono stati condotti per i sintomi della menopausa, l’osteoporosi, il tumore al seno, con estratti standardizzati di soia pari a 40-120 mg di isoflavoni/die fino 3 anni di assunzione.
- Sicurezza rispetto all’endometrio: recentemente studi clinici hanno analizzato questa ipotesi di effetto collaterale, dimostrando la totale assenza di effetti di ispessimento dell’endometrio per somministrazioni di un estratto di soia (Phytosoya della Arkopharma), pari a 70 mg di isoflavoni/die (Menovamp soy ne fornisce proprio 70 mg/die) fino a 3 anni, con misurazioni tramite biopsie e ecografie. Esempi di risultati delle determinazioni: dopo 1 anno di trattamento lo spessore dell’endometrio non ha dimostrato alcun aumento (2.2 mm al momento dell’inclusione e 2.12 mm al termine del trattamento). A 3 anni, non si è verificato alcun cambiamento statisticamente significativo nello spessore dell’endometrio.
- Effetti collaterali del tipo sanguinamento (metrorragia),tensione/dolore al seno, ecc. possono riscontrarsi, ma in una percentuale bassa (2% circa)
- Possibilità di indurre tumori del sistema endocrino: una recente metanalisi ha esaminato tutti gli studi epidemiologici sulla soia ed ha concluso che il consumo di soia ha effetti protettivi verso il rischio di tumori ginecologici sul sistema endocrino (seno e carcinoma ovarico).

Ingredienti:

Passiflora (Passiflora incarnata) foglie estratto liofilizzato multifrazione (Passiflò2-LMF), Biancospino (Crataegus monogyna) foglie polvere, Gelatina, Soia (Glycine max) semi estratto secco, Salvia (Salvia officinalis) olio essenziale.

Quantitativi per dose giornaliera consigliata - 2 opercoli:

- Soia semi estratto secco, 175 mg, titolato in isoflavoni totali 40%, 70 mg;
- Passiflora foglie estratto liofilizzato multifrazione (Passiflò2 LMF), 400 mg, titolato in flavonoidi totali espressi come vitexina 8%, 32 mg;
- Biancospino foglie fitocomplesso totale, 223 mg;
- Salvia olio essenziale, 10 mg.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.