AMICOLON 100 CAPSULE


Marchio: Natural Point


Codice Min. 924870138

Codice EAN 8055732260125


sconto 10%  Risparmi 1,89 €


18,90 €     17,01


aumenta quantità
diminuisci quantità



AMICOLON 100 CAPSULE

Sostegno delle funzioni immunitarie, benessere della digestione e dell’intestino, equilibrio del peso corporeo, funzione depurativa e disintossicante.

Origine materia prima:

Sono presenti diversi ingredienti che presentano origine diversa (vedi tabella ingredienti). La maggior parte sono estratti vegetali tra i quali troviamo psillio, chiodi di garofano, zenzero, rabarbaro, alga biologica Seagreens® Ascophyllum nosodum, Aloe vera biologica. Sono inoltre presenti vitamina C da fermentazione da mais NO OGM, bioflavonoidi da agrumi, fermenti (Lactobacillus acidophylus  DDS1).

Descrizione:

Amicolon, “amico del colon”, è una combinazione sinergica di erbe naturali e vitamina C. Questa formulazione è nata diversi anni fa, per aiutare a mantenere la salute e un’efficiente funzionalità del colon e del tratto intestinale. Psillio, pianta ricca di fibre e che esercita un’azione emolliente e lenitiva sul sistema gastrointestinale; chiodi di garofano, zenzero e rabarbaro sono alcuni degli ingredienti presenti nella formula che uniti insieme, aiutano a favorire le regolari funzioni intestinali. L’aggiunta di vitamina C completa il profilo del prodotto, contribuendo alla normale funzione del sistema immunitario.
- Quanto è importante un intestino (colon) in salute?
Il colon è il tratto terminale dell’intestino e rappresenta uno dei principali organi deputati all’eliminazione di tossine dall’organismo. Quando l’intestino “lavora” in modo efficiente, il colon è in grado di assorbire in modo corretto acqua e sali contenuti negli alimenti ingeriti e di ospitare una flora batterica intestinale “buona”, in grado di produrre alcune vitamine. La motilità del colon (la contrazione dei muscoli del colon e il movimento del suo contenuto) è controllata dalla sua innervazione, da diversi ormoni, da stimoli locali; queste contrazioni spostano il contenuto del colon verso il retto (ultima porzione dell’intestino) e durante questo passaggio, l’organismo assorbe l’acqua e alcune delle sostanze nutritive, mentre tutti gli scarti vanno a formare le feci. Una cattiva dieta, un stile di vita poco sano ed altri fattori come stress, fumo, abuso di alcool, sostanze chimiche (qua li additivi alimentari o farmaci) possono alterare le pareti dell’intestino con effetti sulla sua corretta funzionalità. I nutrienti non saranno assorbiti sufficientemente e il cibo non digerito stagnerà nello stomaco e intestino andando in putrefazione e producendo tossine. Un intestino non in salute porta all’accumulo di “rifiuti” in particolare a livello del colon che diventa terreno fertile per la comparsa di parassiti, virus, lieviti e batteri potenzialmente patogeni con effetti dapprima solo sulla salute intestinale e poi su quella dell’intero organismo. Ecco perché è importante che l’intestino funzioni al 100%.
- Perchè le fibre aiutano una "pulizia" intestinale?
Per un intestino funzionante al 100%, le fibre alimentari si rivelano fondamentali perché favoriscono una sana regolarità intestinale. Assorbendo liquidi e aumentando di volume, esse formano una massa gelatinosa e spugnosa, in grado di assorbire sostanze tossiche presenti e accumulate nei vari tratti dell’intestino. Il modo più semplice per “pulire” l’intestino è quello di consumare degli alimenti ricchi di fibre quali ad esempio i cereali integrali o alimenti quali legumi (fagioli, piselli, lenticchie), broccoli, spinaci, mele, pere, o agrumi. Non sempre però si riesce a realizzare la “pulizia” intestinale con le fibre derivate dagli alimenti, perché spesso, purtroppo, non si segue un’alimentazione corretta e uno sano stile di vita.
Ecco perché Amicolon, ottima fonte di fibre, può diventare “un amico” del tuo intestino. Ad esempio lo Psillio (Plantaga ovata) presente nella formula, è una pianta caratteristica nelle zone del Mediterraneo dai cui semi essiccati si ricava una polvere ricca di fibre solubili, indicate tradizionalmente per la regolarità del transito intestinale e per favorire un’azione emolliente e lenitiva a tale livello. È consigliabile assumerla con un’abbondante quantità di liquidi: idratandosi la componente mucillaginosa del seme forma infatti un gel compatto che favorisce il transito intestinale.
Un’altra pianta presente in Amicolon è la piantaggine (Plantago major) indicata per: il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie e la funzionalità del sistema digerente. Ancora lo zenzero (Zingiber officinalis), il rabarbaro (Rheum palmatum), aloe vera biologica (Barbadensis Miller gel) e chiodi di garofano (Eugenia caryophyllata) sono piante indicate per aiutare la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas addominali. Inoltre per le loro proprietà antisettiche e antibatteriche (che contrastano la formazione e la crescita di germi patogeni) i chiodi di garofano, in antichità, venivano utilizzati contro parassiti e lieviti, quali la candida.
L’alga biologica Seagreens® Ascophyllum nodosum, contiene una grande quantità di sostanze nutrienti per l’organismo: è significativo il suo contenuto in vitamine del gruppo B, carotenoidi, minerali, amminoacidi e fibre come gli “alginati”. Questa alga nutre e allo stesso tempo aiuta l’organismo nella eliminazione di tossine.
Seagreens® è un marchio che garantisce l’alta qualità di questa alga nella produzione di alghe marine per l’alimentazione umana.

Campi d'azione:

Una “pulizia” intestinale può aiutare l’organismo in presenza di una delle seguenti condizioni:
- Digestione lenta e difficile
- Flatulenza e gonfiore addominale
- Stipsi
- Frequente stanchezza e sensazione di debolezza
- Sostegno per l’organismo nelle manifestazioni tipiche scatenate da fattori esterni, come agenti inquinanti e polline.

Punti di forza:

Amicolon viene prodotto nel pieno rispetto di elevati standard qualitativi, non contiene coloranti, dolcificanti. La capsula è vegetale. Presenza di fibre naturali e di vitamina C da fermentazione da mais No  OGM. La combinazione sinergica di fibre naturali, vitamina C, bioflavonoidi e lattobacilli, contribuisce al mantenimento di un equilibrio positivo del tratto gastrointestinale. Prodotto adatto a vegetariani. Senza glutine.

Allergeni:

Può contenere tracce di proteine del latte.

Note:

In caso di gravidanza e allattamento usare con cautela, perché al feto in via di sviluppo o al neonato, potrebbero giungere tossine attraverso il flusso sanguigno o il latte materno, liberate dall’organismo a seguito della pulizia intestinale. Nel caso di assunzione contemporanea di farmaci, è necessario valutare l’utiliz zo di fibre alimentari quali quelle presenti nello psillo, perché potrebbero interferire con il loro assorbimento. È consigliabile assumere farmaci almeno due ore prima o due ore dopo l’assunzione di psillo. Alcuni studi segnalano che lo psillo ha attività ipoglicemizzante (abbassa i livelli di zuccheri nel sangue) favorendo un lento assorbimento degli zuccheri. Potrebbe perciò ridurre l’effetto dell’insulina: aspetto da tenere presente nei casi di diabetici insulino-dipendenti (possibile ruolo salutistico in soggetti affetti da diabete di tipo).

Modo d'uso:

3 capsule al giorno accompagnate da un abbondante bicchiere d’acqua.

Ingredienti per 3 capsule:

Vitamina C (ac. L-ascorbico) 300 mg; Aloe vera biologica 6 mg; Psillio 450 mg; Chiodi di garofano 45 mg; Barba di Granoturco 45 mg; Zenzero 45 mg; Seagreens® Ascophyllum nodosum biologica 45 mg; Piantaggine 45 mg; Rabarbaro 45 mg; Matè 45 mg; Magnesio (da magnesio citrato) 9 mg; Calcio (da calcio citrato) 12,6 mg; Potassio (da potassio citrato) 21 mg; Bioflavonoidi da arancio 15 mg; Lactobacillus acidophilus DDS1 75 milioni di organismi vitali. Capsula vegetale Eccipienti: farina di riso.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.