IMMUNOLACT CAPSULE VAGINALI 10 CAPSULE


Marchio: LJ Pharma


Codice Min. 934323751

Codice EAN 0797337111416


sconto 10%  Risparmi 1,58 €


15,75 €     14,18


aumenta quantità
diminuisci quantità



IMMUNOLACT CAPSULE VAGINALI 10 CAPSULE

In condizioni fisiologiche l'ecosistema vaginale è caratterizzato dalla presenza di numerose specie batteriche in equilibrio tra loro. L'ago della bilancia di questo delicato equilibrio è rappresentato dai lattobacilli, che rivestono un ruolo fondamentale nel garantire lo stato di benessere. Essi, attraverso complessi meccanismi, regolano la crescita della rimanente flora batterica ostacolando la colonizzazione della vagina da parte dei germi patogeni. L'equilibrio dell'ecosistema vaginale rappresenta, quindi, una naturale ed efficace difesa contro le infezioni. Può accadere che la flora vaginale lattobacillare si alteri, sia qualitativamente sia quantitativamente, e venga cosi sopraffatta da una flora mista, ricca di gem1i patogeni che, riuscendo ad avere il sopravvento, si virulentano causando delle infezioni. Tra i lattobacilli fisiologicamente presenti a livello vaginale i più importanti, in quanto percentualmente maggiormente presenti in condizioni di equilibrio dell'ecosistema vagina le, sono L. Crispatus e L. Gasseri. Una loro carenza è stata associata a condizioni patologiche come vaginosi e vaginiti ad eziologia batterica e micotica. Le infezioni vaginali sono molto frequenti ma, a causa della sintomatologia a volte sfumata, sono spesso sottovalutate. Al contrario, in considerazione dell'elevato rischio di complicanze e recidive, dovrebbero sempre essere tempestivamente diagnosticate e opportunamente trattate. Se trascurate, potrebbero scatenare una serie di eventi a cascata con produzione anche di sostanze nocive in grado di compromettere lo stato di salute, la qualità di vita della donna e, in alcuni casi, anche lo stato di fertilità. In gravidanza, inoltre, le infezioni vaginale, come le vaginosi batteriche, sempre accompagnate da un disequilibrio dell'ecosistema vaginale, sono spesso associate a rottura anticipata delle membrane e a parti prematuri. Quando l'equilibrio dell'ecosistema vaginale è alterato è importante ristabilirlo prontamente per ricostituire quella fisiologica difesa caratteristica dello stato di benessere.
Il betaglucano, oltre che comportarsi come uno specifico prebiotico in grado di promuovere la moltiplicazione dei lattobacilli, ha peculiari caratteristiche immunostimolanti. Il potenziamento delle difese immunitarie che ne deriva contribuisce alla protezione del distretto vagina le dall'aggressione degli agenti patogeni di varia natura (batteri, virus, funghi).
L'attività sinergica tra i lattobacilli e il betaglucano, fanno del prodotto il presidio medico di prima scelta qualora si ritenga opportuno ristabilire prontamente il delicato equilibrio dell'ecosistema vaginale.

Indicazioni:

- Disordini dell'ecosistema vaginale.
- Coadiuvante del trattamento specifico delle vulvovaginiti ad etiologia batterica e micotica e delle vaginosi batteriche.
- Trattamento preventivo delle forme cronico ricorrenti delle vulvovaginiti batteriche e micotiche e delle vaginosi batteriche.
- Trattamento coadiuvante delle cistiti, soprattutto se recidivanti.
L'utilizzo del prodotto durante la gravidanza potrebbe contribuire a migliorare la storia gravidica.

Modo d'uso:

Estrarre una capsula dal blister che la contiene ed utilizzarla subito dopo l'estrazione dall'involucro.
Introdurre la capsula integra nella vagina, in profondità, in modo da consentirne una rapida dissoluzione.
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso.

Una capsula vaginale al giorno, preferibilmente la sera, per dieci giorni. In caso di patologie cronico recidivanti il trattamento va ripetuto ogni mese alla fine del flusso mestruale, per almeno 6 mesi, anche in assenza di segni e sintomi predittivi di patologia.

Composizione:

Una capsula contiene: L. Crispatus Lbv1 O 100 B UFC/g (DSM 13744) 1 miliardo u.f.c., L. Gasseri Lbv1 62 100 B UFC/g (DSM 23750) 1 miliardo u.f.c., betaglucano (lynside wall basic 70% da Saccharomyces cerevisiae yeast) 150 mg, maltodestrina, magnesio stearato, biossido di silicio.
Involucro: idrossipropilmetilcellulosa vegetale, ossido di titanio.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.