CICATRIX CREMA 30 ML


Marchio: Guna


Codice Min. 931004345


sconto 10%  Risparmi 3,89 €


38,85 €     34,97


aumenta quantità
diminuisci quantità



CICATRIX® CREMA 30 ML

Via il SEGNO, non è un sogno! Cicatrix. Crema per cicatrici da acne, ipertrofiche, da taglio (anche chirurgice, come il taglio cesareo) e cheloidi.

Un'operazione chirurgica, un incidente, una caduta dalla bicicletta o dalle scale, un taglio cesareo, l'acne, un'ustione, un piercing o un tatuaggio sono solo esempi delle innumerevoli occasioni della vita che lasciano una cicatrice dietro di sè, piccola o grande che sia. Le cicatrici possono essere fastidiose, dolore, limitare i movimenti quando sono vicine ad un'articolazione, ma anche intaccare la nostra autostima, condizionando la qualità della vita per l'imbarazzo e il disagio, soprattutto quando sono molto visibili ed antiestetiche.

Una cicatrice è un tessuto fibroso ricco di collagene che prende il posto di un tessuto sano per riparare una lesione della pelle, patologica o traumatica, che dall'epidermide si estende fino al derma. La cicatrizzazione è un processo naturale, tuttavia il nostro organismo non sempre riesce a ripristinare del tutto il tessuto sano, altamente specializzato.

 

Cicatrix Crema è specificamente studiata per prevenire e trattare cicatrici da taglio (anche chirurgiche), cicatrici ipertrofiche, cicatrici da acne, cheloidi, piccole ferite, abrasioni, escoriazioni e per la prevenzione delle smagliature da gravidanza. Può essere usata da sola o come trattamento coadiuvante di altre terapie indicate dal medico. Testata clinicamente, è adatta a tutte le zone del corpo. La formulazione di Cicatrix xrema contiene due principi attivi naturali di provata efficacia e conosciuti da tempo per i loro benefici: la Centella Asiatica e il Pinus sylvestris che, in questa formulazione, agiscono in sinergia. Grazie ad un esclusivo processo di attivazione molecolare, Cicatrix controlla la produzione di collagene di tipo I e III, promuovendo in modo ottimale il processo di cicatrizzazione. Regola il corretto equilibrio dei processi cutanei e modula l'infiammazione del tessuto cicatriziale. La centella asiatica svolge due azioni fondamentali: incorpora e lega al collagene alaina e prolina, due aminoacidi essenziali per la biosintesi delle proteine strutturali, stimolando la formazione di tessuto di granulazione. Inoltre, promuove l'ottimale rielipitelizzazione della ferita, stimolando la biosintesi di glucosaminoglicani, processo che aiuta a ricostruire la matrice amorfa cutanea.

 

Modo d'uso:

Cicatrix crema va applicato con un leggero massaggio circolare delle dita sulla pelle ben detersa ed asciutta, 2-3 volte al giorno in base alle indicazioni del medico o del farmacista. E' bene attendere 5 minuti prima di coprire la parte trattata con indumenti o trucco. Il prodotto deve essere applicato esclusivamente su cute integra. Deve essere evitato il contatto con gli occhi, le mucose e le ferite aperte.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.