TIOENERGY 48 CAPSULE


Marchio: D.D. Farmakon


Codice 902252978


sconto 10%  Risparmi 2,45 €


24,46 €     22,01


aumenta quantità
diminuisci quantità



TIOENERGY 48 CAPSULE

TIOENERGY attiva le difese fisiologiche antiradicaliche, stimola il metabolismo ossidativi aerobico, favorisce l'utilizzazione dei grassi come carburante preferenziale durante l'esercizio muscolare, aumenta la resistenza alla fatica, riduce il catabolismo delle proteine muscolari. Tioenergy nasce dall'intuizione che il metabolismo energetico è strettamente vincolato all'attività scavenger dei sistemi enzimatici anti radicali liberi. L'Acido Alfa-Lipoico è l'unica molecola finora conosciuta ad avere effetto antiradicalico sia nella forma ossidata che in quella ridotta ed in grado di poter agire, essendo sia liofila che idrofila, in ogni ambiente e su qualunque struttura sia intra che extracellulare, è inoltre in grado di rigenerare altri antiossidanti come la vitamina E e di vicariarne l'azione in caso di necessità. Soprattutto però determina una maggiore sintesi di Glutatione amplificata dalla maggiore disponibilità di L-Cisteina, che ne è l'amminoacido limitante.
Se la L-Cisteina è carente non solo non è possibile produrre Glutatione in quantità sufficiente ma tutte le numerose proteine enzimatiche ed i coenzimi con gruppi SH implicati nel metabolismo energetico, tra cui la stessa Glutatione Per ossidasi e l'Acetil CoA, non possono essere sintetizzati in modo adeguato.
Dotata intrinsecamente di attività antiossidante nei confronti del perossido di idrogeno e dell'anione superossido, la L-Cisteina è l'amminoacido precursore e limitante di tutti i gruppi tiolici ed anche della Tioredoxina, proteina solforata acida ubiquitaria che riduce molte molecole biologiche in cui sono implicati gruppi SH, tra cui anche i ricettori per l'insulina.

Composizione

L'Acido Alfa-Lipoico attiva: l'ingresso del glucosio nella cellula muscolare, azione insulino mimetica;
il complesso della piruvato deidrogenasi, con formazione di AcetilCo-A; il ciclo dell'Acido Citrico;
la decarbossilazione ossidativa degli ammino acidi ramificati.

La L-Cisteina stimola la sintesi di: Glutatione, molecola cardine nella protezione antiradicalica cellulare; molti enzimi della catena respiratoria favorendo l'utilizzazione dell'ossigeno; tioredoxina, che attiva, tra l'altro i ricettori per l'insulina.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.