THEALOZ DUO SOLUZIONE OCULOARE FLACONE 10 ML


Marchio: Laboratoires Thea


Codice Min. 923208906


sconto 5%  Risparmi 1,05 €


21,00 €     19,95


aumenta quantità
diminuisci quantità



THEALOZ DUO SOLUZIONE OCULOARE FLACONE 10 ML

Protezione, idratazione e lubrificazione degli occhi nel trattamento della sindrome da occhio secco, di entità da moderata a grave. Flacone ABAK. Contiene una soluzione da somministrare mediante instillazione nell'occhio o su lenti a contatto. Utilizzabile in caso di fastidio, bruciore o irritazione degli occhi. Tali sintomi possono essere causati da fattori esterni come per esempio vento, fumo, inquinamento, polvere, esposizione al sole o al freddo, caldo secco, aria condizionata, viaggi in aereo, lavoro protratto di fronte allo schermo del computer ecc.
Non contiene conservanti e offre rispetto ottimale dei tessuti oculari: per questo può essere usato anche da chi porta lenti a contatto, indipendentemente dal tipo di lenti. Da un rapido sollievo, che dura tutto il giorno.

Posologia e modo d'uso

1 goccia in ogni occhio, 4-6 volte al giorno. Può essere usato anche indossando le lenti a contatto. Lavarsi bene le mani prima dell'uso. Evitare di toccare gli occhi o le palpebre con la punta del flaconcino, soprattutto se si pensa di avere un 'infezione agli occhi. Instillare una goccia nella sacca congiuntivale inferiore, tirando delicatamente verso il basso la palpebra inferiore e guardando verso l'alto. Rimettere il tappo dopo l 'uso.

Componenti

Trealosio: 3 g; Ialuronato sodico: 0,15 g; Cloruro di sodio, Trometamolo, Acido cloridrico, Acqua per preparazioni iniettabili: a 100ml.

Caratteristiche

Soluzione oftalmica acquosa ipotonica e con pH neutro, senza conservanti. Gli ingredienti principali sono trealosio, un disaccaride, e ialuronato sodico, un polisaccaride. Le caratteristiche chimico-fisiche del trealosio conferiscono al prodotto proprietà protettive, antiossidanti e idratanti. Il trealosio ha anche proprietà protettive e stabilizzanti delle membrane cellulari, prevenendo la denaturazione delle proteine e la degradazione dei lipidi, come pure proprietà antiossidanti. Lo ialuronato sodico e un polisaccaride con proprietà di ritenzione dell'acqua. Le notevoli proprietà di ritenzione dell'acqua offrono un'elevata idratazione e lubrificazione della superficie corneale. Inoltre le caratteristiche bioadesive consentono una elevata aderenza del prodotto alla superficie oculare, dando sollievo a lungo e accorciando i tempi di guarigione dell'epitelio corneale. Grazie all'abbinamento di Trealosio e Ialuronato sodico, protegge, idrata e lubrifica a lungo la superficie oculare, per un rapido comfort. Non contiene conservanti grazie al flaconcino ABAK multidose. Questo dispositivo nuovo consente la somministrazione di gocce oculari attraverso una membrana filtrante da 0,2 µm, che impedisce le contaminazioni batteriche della soluzione. La soluzione rimane quindi protetta e può essere usata per periodi fino a 12 settimane dopo l’apertura.

Controindicazioni

Rara possibilità di lieve irritazione agli occhi.

Conservare

Dopo l 'apertura, non tenere il flaconcino per più di 3 mesi. Conservare il prodotto a temperatura inferiore a 25°C.
La data di scadenza si riferisce al prodotto nella confezione integra e conservato correttamente. Non usare il flaconcino se e danneggiato.

Formato

Flacone da 10 ml.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.