ARCANGEA CANNELLA BIOLOGICA OLIO ESSENZIALE 10 ML


Marchio: Arcangea


Codice 970263859


sconto 10%  Risparmi 1,47 €


14,70 €     13,23


aumenta quantità
diminuisci quantità



ARCANGEA® CANNELLA BIOLOGICA OLIO ESSENZIALE 10 ML

L'olio essenziale di cannella, come tutte le fonti ricche di oli essenziali, espleta un'azione antimicrobica, eupeptica (aiuta la digestione) ed astringente. Disturbi legati al freddo (influenza, raffreddore ecc.), dispepsia, flatulenza e coliche intestinali rappresentano le più comuni applicazioni della cannella nella fitoterapia moderna. Le proprietà fitoterapiche della cannella sono ovviamente maggiori per l'olio essenziale e per l'estratto fluido, la cui azione antisettica è valida sia per ingestione che per uso esterno. Per via topica, le frizioni a base di olio di cannella combattono le infezioni locali e stimolano la circolazione, alleviando crampi e dolori addominali. Sempre per uso esterno, l'olio essenziale è indicato per le proprietà deodoranti e dermopurificanti, e - sottoforma di collutorio - trova impiego anche nelle stomatiti (infiammazioni delle mucose del cavo orale) e nelle gengiviti. Possiamo quindi ritrovare la cannella nei prodotti fitoterapici riservati a problemi digestivi, disturbi irritativi del cavo orofaringeo e malanni influenzali di stagione. Gli olii essenziali Arcangea sono puri al 100%. Vengono ottenuti per distillazione in corrente di vapore delle parti profumate delle piante, occorrono grandi quantità di pianta per ottenere piccoli volumi di olio essenziale, per questo sono prodotti molto pregiati. Sono prodotti molto versatili perché possono essere usati sia per via orale, sia transdermica sia per inalazione. L'olio essenziale, costituisce lo zolfo della medicina alchemica, viene prodotto con una distillazione, che porta a concentrare il “fuoco” della pianta.

Modo d'uso

In lampade per aromaterapia: 7-10 gocce in acqua; Per massaggi: 20-30 gocce di olio essenziale per 50 ml di olio di base; Aromatizzante alimentare: 1 goccia per 100 ml; Uso interno: seguire le indicazioni del proprio medico o aromaterapeuta.

Avvertenze

Occorre cautela nell’usarli proprio per la loro potenza: miscelarli con olio di mandorle nei massaggi ed evitare l’esposizione al sole quando si usano gi olii agrumati perché sono fotosensibili e possono macchiare la pelle.

Formato

Flacone da 10 ml.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.