PROPOLIFE 50 G


Marchio: Natural Point


Codice 970575799


sconto 10%  Risparmi 1,66 €


16,59 €     14,93


aumenta quantità
diminuisci quantità



PROPOLIFE 50 G

Azione antimicrobica, benessere della microcircolazione, cicatrizzante/sostegno alla rigenerazione cellulare, benessere della microcircolazione, sostegno delle funzioni immunitarie.

Materia prima:

Estratto di propoli naturale origine europea. Vitamina C da fermentazione naturale da mais no OGM.

Descrizione:

Propolife è un integratore alimentare a base di propoli concentrata miscelata in una base di vitamina C con l'aggiunta di barbabietola, arancia, carota, spinaci e asparagi liofilizzati. Formulazione in polvere sublinguale tale da favorire un primo assorbimento direttamente nel circolo ematico di alcuni nutrienti evitando in tal modo i processi catabolici a livello del tratto gastrointestinale e fegato. E' possibile anche scioglierla in acqua o succhi di frutta, non ottenendo però la stessa rapidità di azione in quanto in questa forma deve necessariamente passare per la via digestiva. Non contiene glutine, lattosio, zuccheri aggiunti, conservanti o coloranti. Il prodotto è adatto ai vegetariani. 

La propoli principalmente è costituita da una matrice resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia degli alberi per poi miscelarla con saliva, cera e polline. Può contenere sostanze caratterizzanti molto diverse tra loro in base ai pollini raccolti dalle api, ma anche in funzione delle stagioni in cui è prodotta e in base alla zona geografica di raccolta. Questi fattori influenzano anche i caratteri sensoriali della propoli: infatti l’odore muta in dipendenza dalle sostanze resinose in essa contenute e anche il sapore può variare dal tipico sapore acre/amaro al
dolciastro.

La composizione della propoli è varia, e prevalentemente è costituita dai seguenti composti:
- 50-55% di resine e balsami (terpeni, polisaccaridi,a cidi uronici, ecc.);
- 25-35% di cera (acidi grassi, ossiacidi, lattoni)
- 5-10% di sostanze volatili, di cui lo 0,5% di oli essenziali
- 5% di polline, naturalmente presente per cause accidentali.
- 5% circa di materiali organici vari tra cui i più importanti sono i flavonoidi (acido benzoico, acido caffeico, acido ferulico, alcool cinnamico, crisinam dimetossi flavoni, galangina, pinocembrina, vanillina, ecc.), minerali (come alluminio, calcio, cromo, rame, ferro, manganese, piombo, silice), vitamine del gruppo B (1, B2, B3, B6), vitamina C e vitamina E.

Campi d'azione:

Alla propoli vengono riconosciute da tempo proprietà contro la crescita di microorganismi quali batteri, funghi e virus. Diversi studi hannod imostrato e confermato tali attività biologiche, imputandole in particolar modo a galangina e pinocembrina oltre agli oli essenziali in essa presenti. Grazie al sempre maggior numero di studi si può oggi affermare che la propoli se impiegata alle giuste concentrazioni trova impiego in diversi campi.
- azione antimicrobica: La propoli trova impiego come batteriostatico. Studi dimostrano che la propoli ha capacità di inibire lo sviluppo di vari ceppi batterici di Gram positivi. Si è dimostrata efficace anche nei disturbi gastrici dovuti alla presenza di Helicopacter pylori. Queste proprietà possono essere più o meno evidenti a seconda della concentrazione di flavonoidi. Oltre che contro i batteri, l'utilizzo di porpoli trova riscontro anche contro la crescita di funghi quali Candida albicans, saccaromiceti, tricofili e microspore, i quali sono in grado di provocare numerose affezioni parassitarie (micosi) sull'uomo e sugli animali. Per ultimo, ma non meno importante, la propoli svolge un'azione di inibizione anche nei confronti di alcuni tipi di herpes, di coronavirus;
- azione cicatrizzante: da sempre la propoli è stata impiegata sotto forma di unguento come cicatrizzante grazie alla notevole capacità di stimolo della rigenerazione di tessuti in caso di ferite e piaghe;
- Contro la fragilità capillare: sempre grazie all'azione dei flavonoidi, lapropoli svolge inoltre un'azione di prevenzione della permeabilità e fragilità capillare;
- attività antiossidante: la presenza di fenoli conferisce alla propoli proprietà contro l'ossidazione da radicali liberi, permettendone l'impiego anche nella conservazione di grassi e alimenti in genere in sostituzione degli additivi chimici;
- per il sostegno del sistema immunitario: la propoli si è dimostrata attiva nell'inibizione dell'infiltrazione da parte dei macrofagi e il richiamo di citochine nel sito infiammatorio, riducendo quindi l'infiammazione.

Propolife è un prodotto adatto a tutte le età. L’utilizzo della propoli, soprattutto nel periodo invernale, è riconosciuto da secoli. L’azione sinergica di vitamine e minerali naturalmente presenti nella propoli tra cui zinco, ferro, rame e vitamina B6, oltre alla presenza della vitamina C rendono Propolife il giusto sostegno per il sistema immunitario. La polvere viene assorbita facilmente dalla mucosa orale grazie alla base vegetale in cui sono inserite la propoli concentrata e la vitamina c.

Punti di forza:

Sapore gradevole; assunzione orosolubile che permette un rapido assorbimento di gran parte delle sostanze che la caratterizzano; adatta a bambini sopra i 3 anni di età; formulazione addizionata con vitamina C; eccipienti: aromi naturali, basse concentrazioni di biossido di silicio; senza glutine; prodotto adatto a vegetariani.

Controindicazioni accertate:

Fino ad oggi non è stata registrata nessuna controindicazione nell'uso della propoli ad eccezione di alcuni casi di ipersensibilità e di sensibilizzazione manifestatasi in soggetti tendenzialmente allergici, manifestazioni relazionate all'abbondante presenza di allergeni nelle resine delle piante da cui le api traggono la propoli.

Sinergie:

Vitamina C (C plus, C cristallina, C Cristal 1000, C500 con rosa canina), Omega 3 Fish Oil, Echinacea Complex, Zinco, Vitamix, Rhodiola Rosea, Stress Formula, Tonic Formula, B6 100, B12 500, E400.

Modo d’uso:

Si consiglia l’assunzione di 1-2 misurini di polvere due volte al giorno da sciogliere sotto la lingua. Anche se è preferibile l’assunzione sublinguale per un assorbimento migliore,  in alternativa si può anche diluire la polvere in acqua.

Ingredienti per 2 cucchiaini:

Miscela di barbabietola, arancia, asparago, carota, spinacio in polvere liofilizzata 360 mg; Vitamina C 300 mg; Propoli e.s. 5:1 200 mg di cui galangina 10 mg; eccipienti: biossido di silicio; aroma arancia.

Download PDF

 

CLIENTI CHE HANNO ACQUISTATO E VALUTATO QUESTO PRODOTTO:

ines

ottimo prodotto per alzare le difese ed affrontare l’inverno in tranquillità


11 Settembre 2017

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.