ALFALFA BIO ERBA MEDICA 70 CAPSULE


Marchio: Natural Point


Codice Min. 925930214

Codice EAN 8055732260101


sconto 10%  Risparmi 1,66 €


16,59 €     14,93


aumenta quantità
diminuisci quantità



ALFALFA BIO ERBA MEDICA 70 CAPSULE

Benessere dell’apparato uro-genitale femminile; equilibrio acido-base; aiuto in menopausa; gestione del metabolismo dei grassi; benessere della pelle e degli annessi cutanei.

Origine materia prima:

Parte aerea (foglie) della pianta Medicago sativa L. biologica.

Descrizione:

Nota anche come erba medica, Alfalfa (Medicago sativa L.) è una pianta leguminosa con radici profonde, che le permettono di assorbire sostanze nutritive dal suolo profondo. Alfalfa è una fonte primaria di proteine vegetali con molti amminoacidi essenziali, enzimi e fitoestrogeni. È una pianta ricca di calcio, fosforo, magnesio, ferro, potassio, manganese, zolfo, sodio, rame, selenio. Presenti in forma bilanciata, tali minerali sono quindi facilmente assimilabili, con effetto neutralizzante sui livelli di acidità nell’organismo. È un’ottima fonte naturale di pigmenti interessanti quali il betacarotene (antiossidante e precursore della vitamina A) e clorofilla (importante perché è alcalinizzante, favorisce l’assorbimento del calcio e aiuta le funzioni disintossicanti dell’organismo, soprattutto a livello del fegato). Contiene inoltre bioflavonoidi, biotina, colina, inositolo, PABA, vitamine A, C, D. Interessante la presenza di vitamina K utile nel favorire la calcificazione delle ossa e come sostegno nelle emorragie, in caso di mestruazioni abbondanti e perdite di sangue dal naso. Alcuni studi evidenziano il suo impiego anche in affezioni cutanee e nella cicatrizzazione delle gengive a seguito di operazioni di ortodonzia.
La presenza di principi estrogenici (cumestrolo e isoflavoni), la rendono utile a contrastare i disturbi legati alla menopausa. Ad esempio è stato evidenziato che il “cumestrolo” può stimolare la produzione di tessuto osseo, sul quale si fissano i minerali.
Da alcuni studi la presenza invece di “steroli” (betasitosterolo e stigmasterolo), giustificherebbe il suo utilizzo come supporto nella riduzione del colesterolo. Associato infine a una supplementazione di vitamina C, risulta utile per contrastare la malnutrizione dell’organismo e sostenere le difese immunitarie e la normale funzionalità del tratto gastrointestinale.

Campi d'azione:

- Cicatrizzazione dei tessuti.
- Tonificante e rimineralizzante nei momenti di fatica fisica.
- Fortificante e stimolante nei disturbi legati a un’alimentazione insufficiente.
- Metabolismo dei lipidi.
- Contrasto dei disturbi legati alla menopausa.

Punti di forza:

Alfalfa polvere biologica; Assenza di eccipienti; Capsula vegetale; Prodotto adatto a vegani e vegetariani; Senza glutine.

Controindicazioni accertate:

Nessuna

Allergeni:

Nessuno

Modo d'uso:

Assumere da 1 a 2 capsule al giorno, accompagnate da un sorso d’acqua.

Ingredienti per una capsula:

Alfalfa 500 mg; Capsula vegetale (idrossi-propil-metilcellulosa) Eccipienti: nessuno.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.