GREEN PLUS 120 CAPSULE


Marchio: Natural Point


Codice Min. 923394985

Codice EAN 8055732260521


sconto 10%  Risparmi 2,04 €


20,37 €     18,33


aumenta quantità
diminuisci quantità



GREEN PLUS 120 CAPSULE

Equilibrio acido-basico; equilibrio del peso corporeo; equilibrio idrico-salino; supporto delle funzioni tiroidee; gestione del metabolismo degli zuccheri e dei grassi; tonico contro la stanchezza fisica e mentale.

Origine materia prima:

Ascophyllum nodosum (alga bruna) biologica.

Descrizione:

GreenPlus è un prodotto a base di Seagreens® Ascophyllum nodosum, un’alga bruna marina, certificata biologica, che cresce in prossimità delle coste dell’oceano atlantico. Seagreens® è un marchio registrato che garantisce l’alta qualità di questa alga. Seagreens® Ascophyllum nodosum è ricca di iodio, in una forma biodisponibile. Inoltre quest’ultima, che cresce in acque cristalline, presenta un profilo nutrizionale più equilibrato e bilanciato. Essa infatti è una fonte naturale di micronutrienti essenziali. Sono presenti proteine ad elevato valore biologico, minerali in traccia come selenio, ferro e zinco, le vitamine del gruppo B (inclusa la B12) e le vitamine D, E, H, K. Tutte sostanze che combinate tra loro, favoriscono l’assorbimento dello iodio, il quale contribuisce a sostenere le funzioni tiroidee, il metabolismo energetico e la concentrazione. Questa alga contiene anche acidi grassi essenziali, fibre solubili, aminoacidi essenziali e non, minerali quali calcio, magnesio, potassio e fosforo, naturalmente presenti e bilanciati.

Depurazione dell'organismo:

- Alimento alcalinizzante: Seagreens® Ascophyllum nodosum in quanto alga bruna, contiene polisaccaridi caratteristici quali gli alginati (composti che conferiscono viscosità), la laminarina (polisaccaride, riserva principale di zuccheri), il fucoidano (polisaccaride che contiene elevati livelli di zolfo organico naturale) e mannitolo (composto organico naturale, ad azione leggermente diuretica). Alcuni studi hanno evidenziato che la presenza di questi polisaccaridi, rende Seagreens® Ascophyllum nodosum un valido supporto nel mantenimento di un buon equilibrio acido-alcalino (ad esempio è 25 volte più alcalinizzante rispetto alle comuni alghe kelp della specie laminaria ed è 77 volte più alcalinizzante delle mele). Il Dr. Baillie Hamilton enfatizza infatti che per una depurazione efficace dell’organismo, è necessario un corretto pH alcalino. Ascophyllum nodosum Seagreens® è un ottimo alimento alcalinizzante.
- Metalli pesanti: la presenza combinata dei polisaccaridi caratteristici di queste alghe, di pigmenti (quali clorofilla, carotenoidi e fucoxantina) di vitamine e di minerali ad effetto antiossidante, sembra essere in grado di legare metalli pesanti (quali piombo, cadmio e mercurio) e tossine, eliminate poi per via intestinale. Questa capacità assume un ruolo importante, se si pensa che la tossicità dei metalli pesanti possa danneggiare le funzioni mentali e del sistema nervoso centrale; abbassare i livelli energetici e danneggiare organi vitali. Le esposizioni per lungo tempo a metalli pesanti, sono state associate a degenerazioni fisiche, muscolari e neurologiche quali Alzheimer e Parkinson, distrofia muscolare e sclerosi multipla.
- Radiazioni: Seagreens® Ascophyllum nodosum contribuisce inoltre a sostenere i processi attraverso i quali l’organismo si libera dagli additivi chimici contenuti negli alimenti e dagli inquinanti ambientali. Esiste un sostanziale e consistente gruppo di ricerche internazionale, in particolare effettuate in Russia che mettono in evidenza che l’assunzione di Seagreens® Ascophyllum nodosum possa essere d’aiuto per migliorare la detossificazione da elementi residui dovuti all’esposizione a radiazioni come lo iodio -131. Ascophyllum nodosum Seagreens® è stato ad esempio incluso nelle diete dei bambini vittime del disastro di Chernobyl del 2003.

Tiroide e funzioni tiroidee:

Le alghe marine “brune” sono generalmente ricche di iodio, ma il sistema endocrino, per il suo equilibrio, ha anche bisogno della presenza simultanea di un contenuto bilanciato di altri nutrienti. Seagreens® Ascophyllum nodosum è una fonte naturale di nutrienti essenziali e bilanciati che combinati tra loro, nutrono il sistema endocrino e la tiroide. Una carenza di nutrienti può essere infatti la causa delle condizioni di ipo-ipertiroidismo. Iodio, selenio, tirosina, zinco, rame, vitamine A, B2, B3, B6 e C sono nutrienti presenti in Ascophyllum nodosum Seagreens® utili per il benessere della tiroide9. Studi condotti durante la prima metà del 1900 evidenziarono gli effetti positivi da supplementazione di iodio organico. Altre ricerche pubblicate nel 1993 riportarono su 1.368 soggetti, gli effetti positivi dopo circa un anno da supplementazione di 5 mg di iodio, senza mostrare nessuna alterazione della funzionalità della tiroide.

Regolazione del peso corporeo:

Il contenuto bilanciato dei nutrienti presenti in Ascophyllun nodosum, può essere d’aiuto nei disordini metabolici e di supporto ai processi depurativi dell’organismo, contribuendo ad aiutare l’organismo a mantenere la sua naturale omeostasi e l’equilibrio del peso corporeo. Senza un’appropriata depurazione dell’organismo e una corretta nutrizione, si può verificare infatti l’accumulo nelle cellule adipose di tossine che se presenti a elevati livelli, vengono rilasciate nel torrente circolatorio. Quando i livelli di tossine diventano troppo elevati, si può determinare una diminuzione degli ormoni tiroidei, necessari a mantenere un metabolismo efficiente.

Campi d'azione:

Azione combinata di nutrienti bilanciati e iodio, che contribuisce a sostenere:
- La normale funzione tiroidea e la produzione di ormoni tiroidei
- La concentrazione
- Il metabolismo energetico
- Le diete ipocaloriche e i processi depurativi dell’organismo

Punti di forza:

Fonte naturale di iodio combinato ad altri nutrienti, che non solo favoriscono l’assimilazione dello iodio stesso ma insieme a questo minerale, nutrono il sistema endocrino e la tiroide. Seagreens® Ascophyllum nodosum marchio leader a livello internazionale, è in linea con gli standard di qualità biologici europei di Demeter Biodynamic®, per la produzione di alghe marine per l’alimentazione umana. Senza inquinanti, metalli tossici, microbi patogeni, irradiazioni, OGM. Alge pure non trattate, tagliate in acque cristalline, raccolte in modo tale che continuino a crescere e tritate sul posto per preservarne la freschezza. Formulazione priva di eccipienti, senza allergeni e glutine.
Seagreens® Ascophyllum nodosum, marchio approvato nel Regno Unito, dalla Società Brittanica dei Vegani, dalla Società Britannica dei Celiaci e dal Gruppo di supporto dei Bambini Iperattivi. Prodotto adatto a vegani e vegetariani. Senza glutine.

Modo d'uso:

1 capsula al giorno accompagnata da un sorso d’acqua.

Ingredienti per 1 capsula:

Ascophyllum nodosum 250 mg; di cui iodio 178 mcg; Capsula vegetale (idrossi-propil-metilcellulosa); Eccipienti: nessuno.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.