CARDIOMEGA SHEDIR 30 CAPSULE


Marchio: Shedir Pharma


Codice Min. 934794773


sconto 10%  Risparmi 1,57 €


15,65 €     14,09


aumenta quantità
diminuisci quantità



CARDIOMEGA® SHEDIR 30 CAPSULE

IL RUOLO DEI TRIGLICERIDI

I trigliceridi sono la forma di immagazzinamento dei grassi nell’organismo e sono utilizzati come fonte di energia. Derivano soprattutto dalla dieta e solo in parte minore sono prodotti dall’organismo (fegato). Una volta introdotti o sintetizzati sono accumulati nel tessuto adiposo (tessuto grasso), oppure sono usati dal muscolo e da altri organi come fonte di energia.

IPERTRIGLICERIDEMIA

I Trigliceridi che circolano nel sangue in concentrazioni superiori alla norma si trasformano in un acerrimo nemico della nostra salute. La determinazione dei trigliceridi nel sangue rientra nella valutazione e determinazione del profilo lipidico, un insieme di esami che comprendono anche la misurazione del colesterolo totale, del colesterolo HDL (“colesterolo buono”) e LDL (“colesterolo cattivo”).
Il test consiste in un semplice prelievo di sangue e può essere indicato nella valutazione del rischio cardiovascolare. I valori normali di trigliceridi sono compresi da 50 e 150 mg/dl, sebbene esista una certa variabilità individuale sulla base di diversi fattori (sesso, età, genetica, stile alimentare, attività fisica), in presenza di valori superiori si può parlare di ipertrigliceridemia.

I trigliceridi possono aumentare per eccessivo introito alimentare legato a diete ipercaloriche e ricche di grassi. Spesso l’aumento dei trigliceridi non è isolato, ma si accompagna ad aumento del colesterolo totale e del colesterolo LDL (“dislipidemia mista”) o ad una riduzione del colesterolo HDL e ad un aumento della glicemia basale e della circonferenza addominale a configurare il quadro noto come Sindrome Metabolica, che è un importante fattore di rischio. Inoltre il fegato è in grado di produrre trigliceridi a partire dagli zuccheri per cui anche un’alimentazione ricca di zuccheri può portare ad una ipertrigliceridemia. Infine anche un eccesso di alcol porta ad ipertrigliceridemia perché l’alcol fornisce un eccesso di calorie che vengono convertite in grassi e riduce l’attività dell’enzima che degrada i trigliceridi.

Modo d'uso:

Si consiglia di assumere 2 capsule soft gel al giorno, da deglutire con acqua, preferibilmente durante i pasti.

Apporti medi per 2 capsule:

Olio di pesce 1138 mg di cui EPA 340 mg, DHA 226 mg; vitamina E 12 mg

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.