BOIRON RHUS TOXICODENDRON 7CH GRANULI 4G


Marchio: Boiron


Codice 800024616


sconto 10%  Risparmi 0,46 €


4,62 €     4,16


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON® RHUS TOXICODENDRON 7CH GRANULI 4G

Boiron Rhus Toxicodendron 7CH granuli è un prodotto tradizionalmente utilizzato in omeopatia come rimedio ad azione elettiva sul sistema articolare e sulla cute. È utile nei disturbi articolari che migliorano con il movimento. Nello specifico Rhus Toxicodendron 7 CH viene utilizzato in omeopatia e consigliato dallo staff di tuttofarma.it per le seguenti condizioni : manifestazioni reumatiche caratterizzate da rigidità articolare dolorosa, migliorata dal movimento continuo e dal cambiamento di posizione. È utile inoltre in caso di sforzi muscolari, slogature, distorsioni o in caso di lombalgia e lombosciatalgia insorta dopo sforzo muscolare intenso, dopo l’esposizione al freddo umido o dopo un trauma. È un rimedio elettivo per le eruzioni cutanee con arrossamento a chiazze o vescicole pruriginose, a capocchia di spillo, con contenuto limpido, come quelle che compaiono in caso di eritema, eczema, Herpes labiale, Herpes zoster o varicella. È utile in caso di influenza con febbre ad esordio progressivo, con rigidità articolare diffusa e atralgie, con bisogno continuo di muoversi.

Posologia

Tradizionalmente in omeopatia si differenzia l'assunzione dei rimedi omeopatici in base ai disturbi. Come linea generale si differenzia se sono utilizzati per problemi cronici o per problemi acuti. In fase cronica solitamente Tuttofarma.it ti consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto. In caso di patologia acuta solitamente si assumono più volte durante la giornata a distanza ravvicinata, solitamente si può arrivare ad assumere 2 o 3 granuli ogni ora o ogni due ore. Ti ricordiamo che è sempre opportuno sentire un parere medico circa l'utilizzo e l'effettiva necessità dei granuli Boiron.

Consigli per un'assunzione corretta del prodotto

I granuli Boiron sono contenuti in tubi di plastica che sono adatti all’erogazione senza necessità di toccare i granuli con le dita, per motivi igienici. E’ sufficiente ruotare il tubo per far scendere uno per volta i granuli nel tappo. Una volta fatti fuoriuscire i granuli desiderati nel tappo si possono assumere sotto la lingua direttamente senza venire a contatto con altre superfici. I granuli ed i globuli Boiron vanno lasciati sciogliere in bocca e se possibile sotto la lingua (per i bambini nessun problema anche se li fanno sciogliere in bocca e non necessariamente sotto la lingua). Questo perché l’assorbimento perlinguale è più veloce e l’effetto del prodotto risulta più rapido. E’ inoltre opportuno evitare di assumere il rimedio omeopatico dopo aver mangiato cibi o assunto bevande da un forte sapore come menta e caffè, questo perché potrebbero alterare l’assorbimento sublinguale del medicinale. Non sono generalmente necessarie ulteriori precauzioni circa l’assunzione di cibi durante una cura omeopatica, ti consigliamo comunque di chiedere informazioni al tuo medico circa ulteriori accortezze alimentari da adottare.

Formato

Confezione da 4 g (circa 80 granuli).

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.