MAGLIFE 100 CAPSULE


Marchio: Natural Point


Codice Min. 931118095

Codice EAN 8055732260651


sconto 25%  Risparmi 4,99 €


19,95 €     14,96


aumenta quantità
diminuisci quantità



MAGLIFE 100 CAPSULE

Benessere dell’apparato uro-genitale femminile e maschile; supporto alle normali funzioni delle articolazioni e delle ossa; benessere della concentrazione e della memoria; supporto alla crescita e allo sviluppo; salute del cuore; equilibrio acido-base; equilibrio idrico-salino; aiuto in gravidanza, sindrome premestruale e in menopausa; supporto al sistema nervoso; benessere della digestione e dell’intestino; trattamento dell’insonnia; benessere della microcircolazione; sostegno delle funzioni visive; tonico contro stanchezza fisica e mentale.

Origine materia prima:

Mais (no OGM) + fermentazione

Descrizione:

Il magnesio è un minerale essenziale responsabile di molti processi metabolici, tra i quali il mantenimento del tono vascolare, la produzione di energia, la sintesi delle proteine e degli acidi nucleici (acidi deputati alla conservazione e alla trasmissione delle informazioni biologiche), la stabilità elettrica delle cellule, la trasmissione nervosa e degli impulsi ai muscoli.
La quantità maggiore di magnesio si trova all’interno delle cellule, dove attiva gli enzimi necessari al metabolismo dei carboidrati e degli aminoacidi. Contrastando l’effetto stimolante del calcio, il magnesio svolge un ruolo importante nelle decontrazioni neuromuscolari. Aiuta anche a regolare l’equilibrio acido-base dell’organismo, aspetto che sta rivestendo, al giorno d’oggi, un ruolo sempre più importante, dato lo stile di vita e le abitudini alimentari altamente acidificanti. Il magnesio stimola inoltre l’assorbimento e il metabolismo di altri minerali quali il calcio, il fosforo, il sodio e il potassio e delle vitamine del complesso B, della vitamina C e della vitamina E.
È d’aiuto durante la crescita ossea ed è necessario per un buon funzionamento dei nervi e dei muscoli, compreso quello cardiaco.

Campi d'azione:

Una carenza di magnesio si può manifestare con:
- Irritabilità
- Stress
- Nervosismo o tensione
- Sindrome premestruale
- Fragilità ossea o carenza di calcio
- Stitichezza
- Spasmi e crampi muscolari
- Irrigidimento e dolori muscolari
- Tremori
- Difficoltà ad addormentarsi
- Sonno agitato

Maglife è una nuova formulazione in capsule a base di magnesio sottoforma di: magnesio bisglicinato, magnesio pidolato e magnesio glicerofosfato, che si distinguono per la loro facile biodisponibilità a livello delle strutture cellulari. Nel formulare questo composto sono state considerate tutte le fasi che prevedono il trasporto intracellulare, l’assorbimento intestinale e l’eliminazione renale del magnesio. Le formulazioni in cui il minerale è legato a sostanze organiche, sono infatti da preferire quando  è necessario far penetrare il magnesio all’interno delle cellule, perché il prodotto così composto si caratterizza per una migliore cinetica*.
Le modalità di assorbimento del magnesio nell’intestino sono di natura sia passiva, regolati dalla concentrazione, sia attiva, regolati da proteine di trasporto (carriers); non sempre, quindi, una maggiore concentrazione di magnesio libero è associato ad una maggiore biodisponibilità.
- Magnesio Bisglicinato: il bisglicinato di magnesio è una forma di magnesio chelata in cui il magnesio è legato a due molecole di glicina. La glicina deriva da mais NO OGM. Esso è assorbito e riversato nel sangue attraverso l’intestino più facilmente rispetto ad altre fonti di magnesio. In letteratura scientifica, è stato evidenziato un assorbimento più alto rispetto ad altre formulazioni, così come è stata dimostrata una scarsa eliminazione del minerale dopo l’assunzione di magnesio bisglicinato, evidenziando un maggiore utilizzo del minerale da parte dell’organismo. Uno studio che ha messo a confronto 10 sali di magnesio, sia inorganici che organici, ha rivelato una maggiore biodisponibilità di sali organici: l’associazione con gli amminoacidi, in particolare, ha dimostrato una migliore biodisponibilità.
- Magnesio pidolato: il pidolato di magnesio è un sale organico in cui il magnesio è legato all’acido pidolico. Questa formulazione favorisce l’ingresso del minerale all’interno della cellula, garantendo un assorbimento veloce così da reintegrare rapidamente la concentrazione fisiologica di magnesio utile in casi di carenza dello stesso, potendo contrastare i sintomi da ipomagnesia (stanchezza, irritabilità, affaticamento muscolare, ecc). In alcuni studi recenti è stato messo in evidenza come l’utilizzo del pidolato di magnesio possa anche essere associato ad una minore incidenza di attacchi di emicrania.
- Magnesio glicerofosfato: il glicerofosfato di magnesio è un sale organico in cui il magnesio è legato all’acido glicerofosforico. L’acido glicerofosforico si ottiene dalla glicerina, sostanza diffusa in natura perchè presente in tutti i grassi e olii. Rispetto ad altre formule di magnesio, il glicerofosfato di magnesio, viene veicolato più facilmente a livello delle terminazioni nervose e nelle cellule del sistema nervoso, attraversando senza difficoltà le membrane cellulari e entrando facilmente in quei processi che portano alla produzione di  energia.

Punti di forza:

Magnesio legato a tre sostanze organiche: bisglicinato, pidolato e glicerofosfato che rendono facile la sua biodisponibilità in differenti aree dell’organismo. Ottimale tolleranza di queste tre forme di magnesio che rendono Maglife utile in caso di aumentati fabbisogni o ridotto apporto di magnesio con la normale alimentazione. Prodotto nel pieno rispetto di elevati standard qualitativi.

Allergeni:

Nessuno

Note:

* Cinetica: meccanismo e velocità dei processi che portano ad assimilare magnesio nelle cellule. Generalmente il magnesio è molto ben tollerato. Chi è affetto da patologie renali o da gravi disturbi cardiaci (come un blocco atrio ventricolare di grado elevato) dovrebbe assumere magnesio (o potassio) sotto controllo medico.

Modo d'uso:

Assumere 2 capsule fino a 3 volte al giorno, accompagnate da un sorso d’acqua.

Ingredienti per 1 capsula da 500 mg:

Magnesio 66 mg da magnesio pidolato, magnesio bisglicinato, magnesio glicerofosfato; Capsula in gelatina alimentare animale; Eccipienti: nessuno.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.