ALLIBACT 5 COMPRESSE VAGINALI


Marchio: Farmitalia


Codice 938805874


16,00


aumenta quantità
diminuisci quantità



ALLIBACT 5 COMPRESSE VAGINALI

Dispositivo medico in compresse per uso vaginale, contenente Lactobacillus acidophilus, acido lattico ed estratto d'aglio deodorizzato. Utile per la profilassi ed il trattamento di infezioni vulvovaginali. Può essere usato in caso di leucorree maleodoranti causate da vaginiti aspecifiche o dopo trattamento con antibiotici per vaginiti specifiche quale complemento della terapia antimicrobica per ricostituire la flora batterica vaginale, ripristinando così le condizioni fisiologiche del microambientevaginale. La compressa di ALLIBACT, una volta sciolta in vagina, libera entro pochi minuti gli ingredienti funzionali: Lactobacillus acidophilus limita la colonizzazione e la crescita di patogeni ripristinando la normale microflora vaginale; l'acido lattico rende l'ambiente della mucosa vaginale sfavorevole al patogeno, abbassa il pH vaginale a valori acidi fra 4 e 4.5, riducendo così la vitalità dell'ospite. La presenza dell'estratto di aglio deodorizzato come sostanza ancillare, indebolisce o impedisce la formazione di biofilm, rendendo i patogeni più sensibili all'azione dei due componenti principali del prodotto.

Modo d'uso

Si consiglia di utilizzare una compressa vaginale di ALLIBACT, preferibilmente la sera, prima di coricarsi, per 5 giorni consecutivi di trattamento. Iniziare il trattamento 10 giorni prima dell'inizio del ciclo mestruale e/o immediatamente dopo la sua fine. È possibile utilizzare ALLIBACT per cicli ripetuti. Nell'estrarre la compressa dall'involucro prestare particolare attenzione: non fare leva sul centro dell'alveolo in quanto la compressa, data la sua dimensione, potrebbe spezzarsi; esercitare una leggera pressione sull'estremità nell'alveolo o, in alternativa, incidere l'alluminio sul retro del blister, sollevarlo ed estrarre la compressa. Utilizzare la compressa subito dopo l'estrazione dal blister. La compressa integra deve essere introdotta profondamente in vagina, in modo da favorirne la rapida dissoluzione.

Componenti

Ogni compressa contiene: Lactobacillus acidophilus, acido lattico, estratto d'aglio deodorizzato. Eccipienti: mannitolo, aroma, gliceril beenato, cellulosa microcristallina, croscarmellosa sodica, magnesio stearato vegetale, biossido di silicio, beta-ciclodestrine.

Effetti indesiderati

I componenti di ALLIBACT sono sicuri e ben tollerati, come dimostrato da specifici test. Alle dosi necessarie per avere l'effetto terapeutico, non sono stati evidenziati effetti collaterali. Il dispositivo non ha evidenziato effetti irritanti a livello vaginale, ma nel caso si manifesti ipersensibilità al prodotto, consultare immediatamente il proprio medico ed interrompere il trattamento. L'eventuale comparsa di lieve prurito nei primi giorni di trattamento tende rapidamente a scomparire dopo 2-3 giorni. Se i sintomi persistono consultare il medico.

Interazione con i farmaci

Non utilizzare ALLIBACT insieme ad altri dispositivi medici e/o farmaci per uso vaginale, senza consultare il ginecologo.

Conservazione

Il prodotto contiene lactobacilli molto sensibili al calore. Conservare ALLIBACT in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di luce e di calore. Tenere il prodotto ad una temperatura non superiore a 25 °C, nella confezione originale. Non utilizzare il dispositivo dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Non esporre il prodotto a shock termici.

Avvertenze e precauzioni

Si consiglia di non assumere quantitativi maggiori di quelli indicati in quanto dosi più alte possono causare l'insorgenza di effetti collaterali inaspettati. Non utilizzare ALLIBACT oltre i 30 giorni, se i sintomi persistono consultare il medico. Non utilizzare in caso di confezione o blister danneggiati. La presenza di una lieve puntinatura è dovuta alle caratteristiche naturali del prodotto. Tenere il dispositivo fuori dalla portata dei bambini. Non assumere in caso di intolleranza al prodotto. Non assumere in caso di ipersensibilità nota ai componenti. Ogni compressa è monouso e va tolta dal blister solo al momento dell'utilizzo. La compressa è monouso e per uso vaginale, non ingerire. In caso di gravidanza o allattamento consultare il ginecologo per un corretto uso di ALLIBACT.

Smaltimento

Il dispositivo scaduto o comunque da eliminare deve essere gestito come da regolamento di gestione dei rifiuti dell'Ente Gestore Locale. Non disperdere in nessun caso il prodotto o la sua confezione nell'ambiente.

Formato

Un astuccio contiene 5 compresse per uso vaginale.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.