CARTIJOINT D 1000 20 BUSTE DA 5 G


Marchio: Fidia


Codice Min. 972681821

Codice EAN 0797337112390


sconto 10%  Risparmi 2,40 €


24,00 €     21,60


aumenta quantità
diminuisci quantità



CARTIJOINT D 1000 20 BUSTE DA 5 G

Un apporto completo per un corretto metabolismo di ossa, cartilagini e muscoli.
Per il corretto funzionamento delle articolazioni e per una libertà di movimento sono fondamentali due fattori: una normale architettura ossea e una normale struttura della cartilagine articolare. A volte questi fattori possono essere alterati da situazioni particolari della vita, come ad esempio la menopausa in quanto con la fine dell’attività ovarica, la donna va in contro ad un fisiologico impoverimento osseo (osteopenia) ed a una conseguente possibile usura delle articolazioni. Diventa importante quindi assicurarsi un corretto apporto di sostanze che intervengono sia nel processo di mineralizzazione delle ossa, quali vitamine e minerali, sai nella biosintesi della cartilagine quali i proteoglicani.

Integratore a base di Calcio Carbonato, vitamina D 1000 U.I., vitamina C, Glucosamina cloridrato e Condroitin solfato, utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di tali componenti.

In particolare:
- la Vitamina D 1000 U.I. favorisce il normale assorbimento del calcio, contribuiendo a mantenere delle ossa normali; stimola la produzione di proteine muscolari ed esercita un impatto positivo sulla forza muscolare; contribuisce a ridurre il rischio di cadute, associato a instabilità posturale e debolezza muscolare.
TUTTI I BENEFICI DELLA VITAMINA D
CHE COSA FA
La vitamina D non serve solo a fissare il calcio nelle ossa, una funzione che pure è fondamentale per prevenire il rachitismo nei bambini e l’osteoporosi negli anziani.Nella sua forma attivata, la vitamina agisce in realtà come un ormone che regola vari organi e sistemi,tanto che la sua carenza è stata associata a diversi tipi di malattie, dal diabete all’infarto, dall’Alzheimer
all’asma o alla sclerosi multipla.
CONTRO I TUMORI
Un deficit di vitamina D sembra favorire anche lo sviluppo di diversi tumori: una ricerca condotta nell’ambito del grande studio europeo EPIC – alla cui realizzazione hanno partecipato diversi ricercatori sostenuti da AIRC – ha mostrato che le persone con i più alti livelli di questa vitamina nel sangue hanno un rischio di cancro al colon inferiore di circa il 40 per cento rispetto a chi invece ne è carente. Un legame simile sembra esistere anche per altri tipi di tumori. Il suo uso a scopo terapeutico è però ancora in fase sperimentale.
COME SI FORMA
Un terzo del fabbisogno giornaliero di vitamina D proviene dall’alimentazione. I cibi in cui se ne trova di più – oltre a quelli che ne sono arricchiti a livello industriale, come molti cereali per la prima colazione – sono i pesci grassi (come salmone, sgombro e aringa), il tuorlo d’uovo e il fegato.Tutto il resto si forma nella pelle a partire da un grasso simile al colesterolo che viene trasformato per effetto della esposizione ai raggi UVB. Una volta prodotta nella cute o assorbita a livello intestinale, la vitamina D passa nel sangue ,dove è trasportata da una proteina specifica fino al fegato e al rene, dove viene attivata .
COME FUNZIONA
Per quanto se ne conoscano le proprietà antinfiammatorie e l’azione sul sistema immunitario, non è ancora ben chiaro come la vitamina D agisca a livello dei diversi sistemi. Soprattutto, quello che ancora bisogna capire è se sia proprio la sostanza stessa a produrre direttamente tanti benefici, o se piuttosto una sua alta concentrazione nel sangue non sia soltanto un indicatore indiretto di uno stile di vita più sano, come un’alimentazione più adeguata e un’appropriata quantità di tempo trascorsa all’aria aperta, che spesso si associano a maggiore attività fisica e minore indice di massa corporea (BMI).

- il Calcio carbonato da 500 mg contribuisce a mantenere una normale struttura e mineralizzazione ossea ed una normale funzione muscolare; riduce inoltre il rischio di fratture non vertebrali.
- la Vitamina C da 200 mg stimola la produzione di collagene, indispensabile per ossa e cartilagini; riduce il rischio di perdita di cartilagine e di progressione dell'osteoartrosi.
- la Glucosamina cloridrato da 500 mg e il Condroitin solfato da 400 mg sono precursori utili per un'adeguata biosintesi dei proteoglicani, elementi nutritivi essenziali per il benessere delle cartilagini articolari.

Modalità d’uso:

La dose consigliata è di 1 bustina al giorno, preferibilmente dopo i pasti, per periodi non inferiori ai 6 mesi, salvo diverso parere del medico. Si consiglia di versare il contenuto della bustina in un bicchiere e aggiungere abbondante acqua naturale fino a completa dissoluzione.

Avvertenze:

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Conservare in luogo fresco ed asciutto. Con edulcorante (saccarina). Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Attenzione: contiene prodotti derivati da crostacei e da pesce.


cartijoint cartijoint d 1000 cartijoint d 1000 fidia cartijoint d 1000 prezzo cartijoint d 1000 bustine cartijoint d 1000 20 bustine
Download PDF

 

CLIENTI CHE HANNO ACQUISTATO E VALUTATO QUESTO PRODOTTO:

salvatore

uso cartijoint da diverso tempo per un problema di artrosi alle ginocchia, ho quanto meno rallentato il processo degenerativo


10 Ottobre 2017

loreto

cartijoint d 1000 mi e’ stato consigliato dal mio ortopedico, lo sto usando da una settimana, per ora sembra bene


19 Ottobre 2017

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.