BRUNEX CREMA SCHIARENTE 30 ML


Marchio: Pentamedical


Codice Min. 901558320

Codice EAN 8033331430316


19,90


aumenta quantità
diminuisci quantità



BRUNEX CREMA SCHIARENTE 30 ML

Crema dermocosmetica ad attività schiarente, specifica per le macchie brune della pelle, provocate da fattori piú disparati. Brunex ha quindi lo scopo di eliminare per sempre il problema delle macchie brune in maniera globale e duratura. In primavera, con le prime esposizioni al sole, molte persone possono rilevare la comparsa delle macchie cutanee, localizzate soprattutto al volto e alle mani. La formazione di macchie cutanee è provocata da una disomogenea produzione di melanina, la sostanza che dà il colore scuro alla pelle. La formazione di melanina aumenta in risposta a stimoli esterni, come l’esposizione a raggi solari e ultravioletti (es. lampade); questo pigmento
bruno serve infatti a proteggere la pelle dai danni delle radiazioni solari. In condizioni normali, una volta cessato lo stimolo che ha indotto la produzione di melanina, il normale processo di ricambio dell’epidermide fa sì che la pelle che si è scurita tenda a tornare spontaneamente al suo colore naturale. A volte, però, per cause ancora da chiarire, la produzione e la risalita in superficie della melanina sono eccessive e continue e la pelle non è in grado di ritornare alle condizioni iniziali: si formano così le macchie.  Diversi sono i fattori che possono determinare l’insorgenza di macchie cutanee. Innanzitutto l’avanzare dell’età, modificazioni ormonali, come nel caso dell’impiego di contraccettivi orali, di terapia ormonale sostitutiva in menopausa o durante la gravidanza e infine esposizioni solari intense e discontinue. In alcuni casi le macchie possono scomparire spontaneamente ma il più delle volte si ricorre a prodotti cosmetici ad azione schiarente. Questi agiscono essenzialmente su due diversi fronti: o bloccando la produzione di melanina o aumentando il ricambio cutaneo. Le sostanze che agiscono con il primo meccanismo sono le più efficaci e tra queste rientra l’arbutina, il princio attivo primario della Crema Brunex. Tal sostanza infatti, è ottenuta per estrazione dall'Uva Ursina, è una sostanza simile all’idrochinone ma meno irritante e sensibilizzante. Viene impiegata in concentrazioni variabili fra l'1% e il 10% e contribuisce notevolmente all'eliminazione delle macchie scure sulla pelle.

Posologia

Applicare due volte al giorno o comunque ogni qualvolta ci si esponga a raggi ultravioletti. Prima e dopo l'esposizione.

Ingredienti

Arbutina (Arbutin) agisce con mirata attività depigmentante.

PROPRIETA': l’arbutina è il principale costituente dell’Uva ursina foglie, viene assorbita rapidamente dopo somministrazione orale della sostanza pura o del tè a base di foglie di Uva ursina o di preparati equivalenti. L’escrezione urinaria di metaboliti fenolici avviene nell’arco di poche ore, con una concentrazione massima durante le prime 6 ore e circa il 70% è stato ritrovato nelle urine sotto forma di coniugati dell’acido glucuronico e sulfidrico

Formato

Tubetto da 30 ml.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.