CETRAFLOX 20 COMPRESSE DA 1200 MG


Marchio: Cetra Italia


Codice Min. 935679201


20,00


aumenta quantità
diminuisci quantità



CETRAFLOX 20 COMPRESSE DA 1200 MG

Cetraflox è un integratore alimentare di Bromelina, Quercetina, ed estratti secchi di Curcuma, The verde e Pepe nero. La Curcuma è utile per la funzionalità articolare, digestiva ed epatica, indicato anche per contrastare i disturbi del ciclo mestruale; il The verde è utile per il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei, mentre il Pepe nero per la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare; inoltre, i 3 estratti esplicano un’attività antiossidante.  La sua innovativa, originale, completa sinergia di componenti naturali può risultare utile per l’attività antiossidante.

Posologia

Si consiglia di assumere 1-2 compresse al giorno. Salvo diverso parere medico. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Ingredienti

Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, Calcio fosfato bibasico; Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma estratto secco titolato al 95% in curcuminoidi totali come curcumina, Quercetina diidrata, Bromelina da ananas (Ananas comosus Merr.) gambi e frutti titolati a 2500 GDU/g (Bromelina, maltodestrina), The verde (Camellia sinensis (L.) Kuntze) foglie estratto secco titolato al 98% in polifenoli totali e 40% in EGCG, Stabilizzante: Polivinilpirrolidone, Agente antiagglomerante: Magnesio stearato, Pepe nero (Piper nigrum L.) frutto estratto secco titolato 95% in piperina. Ricopertura della compressa: Agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Stabilizzante: Glicerolo, Coloranti: Titanio biossido, Ferro ossido giallo.

Proprietà ingredienti

La bromelina non è una singola sostanza, ma è costituita da un insieme di enzimi. E' conosciuta chimicamente sin dal 1876, ma solo nel 1957 è stata introdotta come sostanza terapeutica quando Heinicke scoprì che era presente in concentrazioni molto elevate nel gambo d'ananas. La bromelina svolge numerose proprietà curative, quali: azione
antinfiammatoria e antiedematosa (è capace di controllare gli edemi sia di tipo post - traumatico che di origine
infiammatoria); azione digestiva: capacità di potenziare gli antibiotici e i farmaci; proprietà mucolitica. Azione antibruciature; proprietà "antitumorale". La Curcuma fu definita dalla medicina ayurvedica la regina delle spezie:
aiuta a ripulire il fegato, rafforza il sistema immunitario, purifica il sangue, promuove una buona digestione e viene
usata per trattare una grande varietà di disturbicome antiossidante, antinfiammatorio e antitumorale.
Studi in vitro e su animali hanno dimostrato che la curcumina ha una vasta gamma di potenziali effetti terapeutici e di prevenzione contro l’Alzheimer e Parkinson.  Il pepe nero, infatti, possiede tutte le proprietà digestive delle spezie
: aumenta la secrezione dei principali enzimi digestivi (amilasi salivare, lipasi intestinale, amilasi e lipasi pancreatica, tripisina, chimotripsina) e riduce il tempo di transito. Come le altre spezie piccanti il pepe nero, alle dosi che si usano comunemente non danneggia la mucosa gastrica; anzi, secondo alcuni studi la piperina avrebbe un effetto protettivo
nei confronti dell’ulcera gastrica. A livello intestinale, inoltre, la piperina aumenterebbe la capacità di assorbimento della mucosa. Tutte queste osservazioni spiegano perché il pepe nero èsempre stato utilizzato nelle preparazioni di erbe per trattare i disturbi digestivi. Sempre alle dosi di comune uso, la piperina stimola anche la termogenesi, ossia la spesaenergetica corporea. Thè verde  svolge un' attività antiossidante ed antiinammatoria. Azione termogenica e diuretica. La quercetina è una importante componente naturale vegetale che si trova nella frutta e verdura come le cipolle, mele, bacche e anche bioflavonoidi degli agrumi. E' un forte antiossidante con proprietà antinfiammatorie in grado di inibire il rilascio di istamina cellulare, determinando in tal modo le sue potenti azioni anti-allergiche. La quercetina è importante per mantenere forti i vasi sanguigni e può ridurre lo spessore del sangue così da sostenere la prevenzione della formazione di coaguli di sangue. Inoltre, può proteggere il fegato e contrastare gli effetti dannosi di estrogeni artificiali. La quercetina è anche essenziale per il corretto assorbimento della vitamina C ed impedisce la sua distruzione nel corpo.

Informazioni nutrizionali per una compressa

Bromelina 160 mg, Quercitina 150 mg, Curcuma e.s. tit. 95% 200 mg, Thè verde e.s. tit. 70 mg, pepe nero e.s. tit. in piperina 2,6 mg.

Avvertenze

Conservare in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.

Formato

20 compresse da 1200 mg cad.
Peso netto: 24 g

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.