BOIRON CANTHARIS 15CH GRANULI 4 G


Marchio: Boiron


Codice Min. 800107930


5,80


aumenta quantità
diminuisci quantità



BOIRON CANTHARIS 15CH GRANULI 4 G

Cantharis 15CH in granuli di Boiron è un rimedio omeopatico tradizionalmente utilizzato, secondo i dettami dell'omeopatia, per ansia, irritazione, mal di testa, infiammazioni alle vie urinarie, disturbi gastrointestinali e problemi cutanei. I granuli di Cantharis 15 ch sono spesso consigliati dai medici omeopati per ansia, irritabilità e per mal di testa pulsante. Per quanto riguarda i problemi all’apparato digerente sono utilizzati per mal di stomaco, anche in caso di diarrea o coliche addominali. Uno degli utilizzi principali di Cantharis in omeopatia è in caso di cistite nelle donne con bruciore durante la minzione e frequente stimolo ad urinare. Nello specifico Cantharis 15 CH è indicato in caso di manifestazioni infiammatorie delle vie urinarie con minzioni frequenti e dolore violento prima, durante e dopo la minzione. E’ utile in caso di eruzioni vescicolose, bollose, pruriginose e brucianti, migliorate da applicazioni fredde (ustione di 2° grado, herper labiale, eczema).

Modo d'uso e posologia

I granuli Boiron sono contenuti in tubi di plastica che sono adatti all’erogazione senza necessità di toccare i granuli con le dita, per motivi igienici. E’ sufficiente ruotare il tubo per far scendere uno per volta i granuli nel tappo. Una volta fatti fuoriuscire i granuli desiderati nel tappo si possono assumere sotto la lingua direttamente senza venire a contatto con altre superfici. I granuli ed i globuli Boiron vanno lasciati sciogliere in bocca e se possibile sotto la lingua (per i bambini nessun problema anche se li fanno sciogliere in bocca e non necessariamente sotto la lingua). Questo perché l’assorbimento perlinguale è più veloce e l’effetto del prodotto risulta più rapido. Generalmente si distingue l’utilizzo per problemi cronici e problemi acuti. In fase cronica solitamente si consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto. In caso di patologia acuta solitamente si assumono più volte durante la giornata a distanza ravvicinata, solitamente si può arrivare ad assumere 2 o 3 granuli ogni ora o ogni due ore. E’ comunque bene chiedere parere al medico o al farmacista per la posologia più appropriata alle proprie necessità.

Formato

Tubo granuli da 4 grammi con 80 granuli circa.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.