BREACUR 350 20 COMPRESSE DA 850 MG


Marchio: Brea


Codice Min. 971748773


19,00


aumenta quantità
diminuisci quantità



BREACUR 350 20 COMPRESSE DA 850 MG

BreaCur 350 combatte e previene i sintomi infiammatori, aiuta a ridurre i processi flogistici, a lenire il dolore, potenzia l'attività antiossidante e previene l'insorgenza di stati morbosi. BreaCur 350 è un prodotto fitoterapico della Brea a base di curcumina, bromelina e quercetina.

Posologia

Si consiglia di assumere di 2-3 compresse al giorno.

Ingredienti

Curcumina, bromelina e quercitina

Proprietà componenti

CURCUMINA:  Il vero punto di forza della curcuma risiede nelle sue proprietà medicinali. Gli effetti benefici sono legati alla presenza di curcumina, una sostanza isolata per la prima volta circa due secoli fa e che dona alla spezia il caratteristico colore giallo, ma soprattutto che ha proprietà antiossidanti, antibiotiche, abbassa il colesterolo e contrasta le malattie neurodegenerative come l’Alzheimer. Gli studi più recenti dimostrano inoltre che la curcumina può essere considerata a tutti gli effetti una sostanza anticancro, efficace nel contribuire alla prevenzione dei tumori del tratto gastroenterico e della pelle. Come agisce? Innanzitutto, ha un buon potere antinfiammatorio: blocca infatti la produzione di COX-2, un enzima coinvolto nell’infiammazione e, dal momento che quest’ultima è strettamente legata alla formazione e alla progressione del tumore, bloccarla significa aiutare la prevenzione. La curcumina (in base a studi di laboratorio e a dosi molto elevate) agisce anche in maniera diretta sul tumore spingendo le cellule malate verso l’apoptosi (la morte programmata) e bloccando la formazione di nuovi vasi sanguigni indispensabili per “nutrire” le cellule tumorali. Prevenire il cancro con la curcuma non è difficile: basta un cucchiaino al giorno di questa spezia che si sposa molto bene con formaggi, riso e verdure, meglio se in combinazione con il pepe che la rende fino a mille volte più facile da assorbire per l’organismo.

BROMELINA: la Bromelina è una sostanza estratta dal gambo dell'Ananas; è un enzima proteolitico utilizzato in medicina per la sua attività antinfiammatoria, infatti riduce in modo importante la durata delle infiammazioni, dei dolori e degli edemi post-chirurgici(3) e accelera il riassorbimento di edemi e lividi(4). La Bromelina è quasi sprovvista di effetti secondari, può essere assunta a dosaggi varianti da 200 a 2000 mg al giorno per periodi prolungati.

QUERCITINA: è un pigmento vegetale (flavonoidi) che si trova in molte piante e alimenti, come il vino rosso, uva rossa, cipolle, thè verde, mele, e frutti di bosco. La quercetina ha attività antiinfiammatoria ed è un antiossidante naturale . L'integrazione con quercetina può quindi contribuire a ridurre la formazione di radicali liberi e sostanze pro-infiammatorie, rivelandosi un prezioso aiuto per la nostra salute. La quercetina inibisce un enzima che disattiva la curcumina, con la conseguente azione di favorirne l'assorbimento . Si ritiene che sia sufficiente un apporto giornaliero di 50-200 mg di bioflavonoidi.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente. Validità a confezione integra: 24 mesi.

Formato

Confezione con 20 compresse da 850 mg. Peso netto 17 g.

Download PDF

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2015 Farmajet E' vietata la riproduzione anche parziale.